Il metodo della treccia unicorno per fare i capelli mossi senza calore

Una treccia unicorno per ottenere una messa in piega come quella del parrucchiere, dopo aver provato questa tecnica i tuoi capelli saranno ancora più belli!

Un lunghissimo bigodino per mettere in piega i tuoi capelli e farli diventare da lisci a mossi perfetti, ti basterà seguire questo metodo per ottenere un risultato a dir poco strabiliante. Esistono oramai tantissime tecniche che ti aiutano a ottenere i capelli mossi senza dover necessariamente ricorrere a spazzola e phon, piastre, ferri o altre fonti di calore. Utilizzando questi piccoli trucchetti per mettere in piega i capelli non è così difficile, basta un po’ di manualità, i giusti accessori e il gioco è fatto.

capelli mossi metodo treccia unicorno
come ottenere i capelli mossi con il metodo treccia unicorno – estetista.it

Ti sarà capitato di vedere i tutorial su come arrotolare il bigodino lungo, conosciuto anche come curling rod, sui proprio capelli per far sì che diventino mossi senza utilizzare il calore. Una beauty addicted appassionata di hairstyling ha provato a posizionare il curling rod in verticale sui capelli piuttosto che in orizzontale: il risultato della treccia unicorno ha lasciato tutti a bocca aperta. Ecco come devi fare!

Come ottenere la messa in piega mossa con il metodo treccia unicorno

La treccia unicorno è diventata virale sui vari canali social, i capelli con piega mossa son sempre più di tendenza rispetto ai classici capelli stirati e di un liscio perfetto, quindi se fino ad oggi non hai ancora trovato la tecnica giusta per te, questa potrebbe fare al caso tuo. Un effetto quasi spettinato ma che sia il più possibile naturale, se non hai praticità con le piastre puoi provare il metodo della treccia unicorno.

capelli mossi metodo treccia unicorno
come ottenere i capelli mossi con il metodo treccia unicorno – estetista.it (fonte foto Instagram @sarasaadia_)

Se non hai un curling rod rimediane uno quanto prima, altrimenti sarà impossibile provare questo metodo. Quindi, posiziona l’accessorio sui capelli come nella foto qui sopra e inizia a formare la classica treccia alla francese andando ad arrotolare le ciocche attorno al maxi bigodino. Dopodiché ferma il tutto con un elastico e una mollettina. Un’estremità del bigodino fuoriuscirà dalla chioma, andando a creare così il famoso effetto unicorno.

Puoi dormirci sopra o lasciarlo sui capelli tutto il giorno, scogli la treccia e rimuovi il maxi bigodino: il risultato sarà veramente eccezionale. Il metodo forse ad oggi più efficace senza dover utilizzare il ferro o la piastra! Ovviamente per poterlo realizzare dovrai avere i capelli lunghi. Inoltre, se hai una chioma abbastanza pesante che solitamente non regge le pieghe ti consigliamo di spruzzare della lacca non appena sciogli la treccia!

Gestione cookie