Vuoi ottenere un contorno labbra effetto filler? Prova il metodo del cuoricino: semplice, ma assolutamente efficace!
Saper truccare le labbra in modo consapevole e corretto può essere un modo per enfatizzarle, magari rendendole otticamente più piene e voluminose. Chiaramente, tra tutto questo e il fare un gran pasticcio la linea è estremamente sottile: per questo motivo, vi sveliamo qualche chicca fondamentale per migliorare notevolmente la vostra tecnica.
Indubbiamente, quel che vi permetterà di ottenere un effetto ottico notevole sul contorno labbra è soprattutto la matita. Intanto, sceglietene una adatta al vostro incarnato (clicca qui per visionare delle basi di armocromia per orientarvi meglio in tal senso), che sia sempre più scura rispetto alla tinta o il rossetto che andrete ad applicare e mai viceversa. Esistono, inoltre, innumerevoli prodotti che potrebbero aiutarvi ad aumentare temporaneamente il volume delle vostre labbra.
In primo luogo, potete applicare un lip plumper prima di procedere con il make-up labbra. Si tratta di una sorta di gloss in grado di attivare la micro circolazione sanguigna, andando quindi ad agire sulla grandezza della bocca, che rimarrà più rosea e turgida per diverse ore. Ne esistono davvero tantissimi in commercio, ma potreste anche crearlo voi in casa con soltanto due ingredienti (clicca qui per saperne di più). Di fatto, però, potete anche giocare con i trucchi per camuffare il volume naturale delle vostre labbra, andandolo a modificare notevolmente.
Contorno labbra a cuoricino, ecco come procedere
Sui social è andato virale il cosiddetto metodo del contorno labbra a cuore, super semplice da realizzare e soltanto tramite due prodotti. La procedura è davvero iper lineare: quel che conta è essere estremamente precisi con la matita, con cui dovrete tracciare il contorno della vostra bocca in modo del tutto differente dall’ordinario.
Come primo step, vi consigliamo di tamponare un po’ di correttore su tutti i bordi delle vostre labbra con una beauty blender. Dovendo andare (in parte) a ridefinirli del tutto, infatti, il prodotto andrà a camuffare le vostre linee naturali, lasciando spazio a quelle che state traccerete effettivamente con la matita. Prendete quindi quest’ultima e partite dall’arco di cupido.
In sua corrispondenza, dunque, tracciate la forma di un cuore (come potete vedere nell’immagine a sinistra). Dopodiché, passate al labbro inferiore, tracciando una linea che segua il naturale contorno della bocca, strabordando giusto leggermente. Soddisfatte del risultato, passate alla tinta labbra: in primis, assicuratevi che garantisca un’ottima coprenza, altrimenti rischierete che la differenza di volume possa notarsi troppo.
Applicatela, dunque, su tutte le labbra, seguendo i confini tracciati con la matita: per la parte superiore non coinvolta dal cuore, limitatevi ovviamente a seguire il vostro bordo naturale. Come potete vedere, il risultato è davvero pazzesco, oltre che assolutamente armonico da vedere. Che ne pensate? Lo replicherete anche voi?