Perdere peso con il metodo 90-30-50, ecco perché è la dieta che sta spopolando sempre di più sui social network!
Di diete per poter perdere peso ce ne sono in grandissime quantità e a riguardo ci sono tantissime scuole di pensiero. C’è chi suggerisce di eliminare ad esempio i carboidrati e chi, invece, ritiene di non doversi privare assolutamente di nulla durate la dieta dimagrante. Il piano alimentare, infatti, è molto soggettivo, la scelta delle pietanze da consumare e delle varie quantità può dipendere da tantissimi fattori. Ecco perché per rimettersi in forma è importantissimo sentire sempre il parere di un esperto.
Sui vari social network si sta diffondendo sempre di più una tipologia di dieta alquanto particolare, consigliata da una dietista certificata, la quale propone di seguire un determinato tipo di dieta che ti permette di perdere fino a 7 chili in soli due mesi. La dieta in questione si chiama 90-30-50, un nome un po’ particolare che rappresenta però in maniera specifica la regola principale del piano alimentare proposto dalla professionista.
Cos’è la dieta 90-30-50 che ti fa perdere fino a 7 kg in 2 mesi
La dietologa in questione si chiama Courtney Kassis, è una giovane donna di 29 anni seguitissima sui social proprio grazie alla sua professione. Consiglia spesso pietanze da consumare e lascia suggerimenti su come perdere peso e mantenersi in forma. Prima di consigliare questo metodo innovativo, Courtney ha testato su se stessa il piano alimentare previsto per perdere peso. In 2 mesi abbondanti è riuscita a raggiungere il peso di quasi 50 kg dopo essere partita da un peso di circa 58 kg. Seguendo questo metodo ha perso il 2% della sua massa grassa e ha notato un grande miglioramento anche a livello di forze ed energie.
Il suo metodo, quindi, prevede di consumare 90 grammi di proteine, 30 grammi di fibre e 50 grammi di grassi buoni, da qui il nome della sua dieta. Seguendo questa strategia perdere peso sarà molto più semplice. Per poter rimettersi in forma è importantissimo praticare attività fisica, non solo allenamenti cardio o lunghe corse mattutine, è importante allenare i muscoli e fare un determinato tipo di allenamento che ti permette di rinforzare la massa muscolare.
La dietista suggerisce di consumare almeno 90 grammi di proteine proprio per aumentare il metabolismo. Un metabolismo lento, infatti, comporta pochi zuccheri nel sangue e di conseguenza provoca squilibri ormonali, aumento della fame e stanchezza. Assumere le proteine quindi è molto importante per potersi rimettere in forma! Se hai intenzione di prendere ispirazione da questo metodo, è fondamentale che tu ti rivolga prima ad un professionista, il quale ti saprà indicare la strada migliore in base alle tue esigenze.