Il mascara tubolare è il più facile di tutti da rimuovere basta anche solo un po’ d’ acqua. Ecco quali provare e come vengono rimossi..
Nel panorama del mondo del makeup il mascara rappresenta uno di quei prodotti che hanno fatto la storia e che ha evoluto la sua forma ed efficacia nel tempo. Ad oggi, come sappiamo esistono tantissime tipologie di mascara con funzioni diverse, tutti possono scegliere in base alle proprie necessità e all’ effetto che si vuole ottenere, per valorizzare il proprio sguardo.
Il mascara può essere un prodotto eccezionale che può rendere anche l’ esperienza del make up molto piacevole. Nonostante ciò, una delle sue pecche maggiori, arriva nel momento in cui è necessario rimuoverlo.
Il mascara tubolare più facile e veloce da struccare
Il mascara è uno dei prodotti make up più complessi da rimuovere, soprattutto quando viene tenuto a lungo sulle ciglia e quando ha la formula waterproof. Utilizzare un ottimo struccante adatto alla propria pelle e ai prodotti da rimuovere è di fondamentale importanza, per riuscire a eliminare il trucco completamente senza lasciare tracce, eppure, anche questo processo spesso richiede molto tempo. Inoltre, tra le caratteristiche più ricercate da un mascara c’ è la resistenza all’ acqua e alle sbavature. Solitamente questi modelli sono quelli più ostinati da rimuovere, eppure, sembra che negli ultimi anni un mascara in particolare abbia rivoluzionato completamente anche l’ esperienza di rimozione del trucco.
Stiamo parlando del mascara tubolare, un prodotto make up di cui si è sentito parlar ovunque durante l’ ultimo anno, proprio per la sua tecnologia unica utilizzata per creare la sua formula. È formata da microscopici tubicini, che sono completamente resistenti all’ acqua, e una volta che il mascara viene applicato sulle ciglia, vanno a rivestirle creando come un “effetto pellicola” impercettibile intorno ad esse. Più precisamente contiene dei polimeri che creano attorno ad esse una struttura a forma di tubo, a differenza dei mascara normali che invece contengono cere, oli, pigmenti.
Questa formula contente al prodotto di agire anche sulla lunghezza delle ciglia, facendole apparire subito più lunghe e folte. Il mascara tubolare inoltre non sbava, non macchia, non crea grumi e dura a lungo nel tempo. Questo prodotto può essere rimosso semplicemente con un po’ d’ acqua tiepida applicata sulle dita. Basterà fare una leggera pressione verso il basso e il mascara rimarrà sulle dita in piccoli pezzi, senza intaccare le ciglia e senza macchiare ne gli occhi ne le mani. Il prodotto è resistente all’ acqua se non viene rimosso strofinandolo.
- Mascara Tube – Diego della Palma (24,99 euro)
- Blinc Original Tubing Mascara – Blinc (29,99 euro)
- Lash Power Mascara – Clinique (31,90 euro)
Per applicarlo basta stendere il mascara dalla base fino alle punte, muovendo l’ applicatore avanti e indietro, in modo da garantire una copertura uniforme e piena. Permetterà di ottenere ciglia lunghe e voluminose, di un nero intenso, che appariranno più folte e spesse.
Disclaimer: i prodotti sono scelti in piena autonomia editoriale ed i link di questo articolo non sono in alcun modo retribuiti, ma hanno lo scopo di aiutare l’utente a trovare prodotti più velocemente.