Il mascara che si toglie solo con acqua. Da oggi potrete metterne a chili senza preoccuparvi del fastidioso momento dello struccante

Hai mai sentito parlare di un mascara che si rimuove solo con l’acqua? Ecco dove trovarlo e perché non ne potrai più fare a meno

Il mascara è un articolo di cui moltissime persone non riescono proprio a fare a meno all’interno del make-up, in quanto è in grado di dare allo sguardo un’attitudine davvero intensa e magnetica. Di fatto, però, è uno dei prodotti che potrebbe maggiormente incidere sulle ciglia nel tempo, soprattutto se non lo rimuovete mai nel modo corretto.

mascara che si toglie con acqua
Il mascara che si toglie solo con l’acqua sta facendo impazzire tutti (estetista.it)

Tra tutti i prodotti, il mascara è sicuramente quello più difficile da struccare: questo in quanto si ancora alle ciglia e necessità di una maggiore attenzione durante la fase di rimozione. Toglierlo con truccanti vari o addirittura con l‘acqua micellare, ad esempio, può essere sconveniente, in quanto gli sfregamenti continui con i dischetti o i batuffoli di ovatta potrebbero portare le ciglia a staccarsi in grande quantità.

Di conseguenza, la procedura migliore per rimuovere il rimmel dalle ciglia e quella della doppia detersione, che consiste nel lavare il viso con due diversi detergenti, uno a base d’olio ed uno schiumogeno. Nello specifico, sarà il primo a sciogliere tutto il trucco, andando quindi a sollecitare e sfregare la pelle il meno possibile. Tuttavia, non tutti apprezzano i burri struccanti sugli occhi in quanto spesso va ad appannare la vista per diversi minuti: e se vi dicessimo che, da oggi, potreste rimuovere il mascara solo ed esclusivamente con l’acqua?

Tutto sul tubing mascara, che si toglie sol con l’acqua

Tutti non parlano d’altro negli ultimi giorni: questo particolare mascara, infatti, ha suscitato l’interesse di molti in quanto si rimuove facilmente solo ed esclusivamente lavando il viso con un po’ d’acqua. Per questo motivo, non solo sarà facile e veloce da togliere, ma anche decisamente meno dannoso per la caduta delle ciglia. Vi spieghiamo di più.

mascara che si toglie con acqua
Questo mascara si toglie solo con l’acqua (estetista.it)

L’articolo in questione è stato prodotto dal brand Thrive Causmetics  e sta letteralmente spopolando su TikTok:  oltre ad essere, già di base, un ottimo mascara, in quanto va a separare bene le ciglia, ma allo stesso tempo anche ad allungarle, è davvero incredibilmente semplice da struccare.

Non vi serviranno né struccanti, né burri o balsami, tanto meno l’acqua micellare, ma soltanto un po’ d’acqua. Anche solo lavando bene la faccia e strofinando delicatamente con le dita verso il basso, infatti, prodotto verrà via facilmente, non lasciando neanche dei fastidiosi residui. Sicuramente è un prodotto estremamente valido per chi non vuole perdere troppo tempo nella fase di rimozione del make-up.

Allo stesso tempo, però, dovete valutare bene se sia il prodotto adatto alle vostre esigenze: in estate, quando fa molto caldo, ma anche se tendete spesso a sudare o se dovete rimanere con il trucco addosso per tanto tempo, potrebbe essere un azzardo. I mascara, infatti, se non sono waterproof,  potrebbero sciogliersi molto facilmente e rovinare tutto in men che non si dica. Di conseguenza, considerate bene ogni fattore prima di procedere con l’acquisto.

Di fatto, però, a nostro avviso è un pezzo che non dovrebbe mancare nella vostra collezione, anche a seguito del suo prezzo iper conveniente. Potete, infatti, acquistarlo sulla piattaforma Temu (qui il link) ad un costo di neanche 3€. Che ne pensate? Vi ispira come idea?

Gestione cookie