Il make-up semplicissimo e da tutti i giorni che dona quell’effetto sofisticato in ogni occasione

Cerchi un make up da tutti i giorni in grado di stupire? Questa soluzione ti renderà perfetta in pochi e semplici passaggi

Non siete particolarmente abili a truccarvi ma volete comunque stare bene in ordine per tutta la giornata? Trascorrete tantissime ore fuori casa, motivo per cui non avete tempo di ritoccare il make-up troppo spesso? Il segreto è realizzare un lavoro non eccessivamente elaborato, ma comunque d’impatto e vi spieghiamo noi come fare.

make up semplice quotidiano
Ecco un make semplice e veloce per tutti i giorni (estetista.it)

Tante volte si vedono professionisti truccare con un’infinità di prodotti: di base, questo è importante per tutelare (sotto certi aspetti) la durata del make-up, ma non è comunque strettamente necessario se saprete applicarli strategicamente. Si dice, infatti, che talvolta bastino soltanto otto prodotti per realizzare un trucco completo, a prova di make-up artist (clicca qui per saperne di più).

A nostro avviso, ognuno è libero di utilizzare i trucchi che preferisce, a patto che siano ben studiati in base alle personali caratteristiche. Se, ad esempio, si presenta una pelle estremamente grassa, dovrete assolutamente utilizzare della cipria per opacizzare le aree più critiche, se avete le labbra sottili, un buona combo labbra potrà assolutamente enfatizzarle con classe.

Make up semplice e sobrio, per essere in ordine tutto il giorno

In generale, se state cercando un’idea per un make-up occhi semplice, veloce, ma incredibilmente versatile in quanto adattabile ad ogni tipologia d’occasione, siete nel posto giusto. Vi spieghiamo come intensificare al massimo lo sguardo senza perdervi in troppi passaggi inutili: vi basteranno soltanto un ombretto, una matita occhi è un pennello piatto angolato.

make up semplice quotidiano
Ecco un make semplice e veloce per tutti i giorni. Foto da IG @glowuparmy (estetista.it)

Il segreto per uno sguardo pieno ed intenso sta nel colmare tutti i vari buchi tra le ciglia, per dare quindi maggiore continuità alle rime ciliari inferiore e superiore. Per questo motivo, sporcate il pennello con un ombretto marrone scuro e picchiettatelo all’altezza di questi ultime, cercando di rimanervi attaccati il più possibile.

Lo scopo, infatti, di questa procedura non è di creare una riga netta, ma soltanto riempitivo. Fate la stessa cosa per la rima ciliare inferiore e superiore: per quest’ultima, però, allungatevi leggermente verso l’angolo esterno dell’occhio, al fine di creare un accenno di codina. Tuttavia, non spingetevi oltre, in quanto quest’ultima durante il giorno potrebbe facilmente scomporsi o cancellarsi, non rimanendo così fissata e in ordine.

Già in questo modo potrete vedere lo sguardo decisamente più profondo, ma non è finita qui. Prendete una matita occhi color burro e passatela nella rima ciliare inferiore, con lo scopo di ingrandire maggiormente gli occhi. D’altronde, si sa, la regola vuole che il bianco aumenti otticamente i volumi, mentre il nero va a rimpicciolire.

Procedete, infine, con due belle passate di mascara sia sopra che sotto, avendo sempre cura di separare bene le ciglia prima di applicarlo (magari con un piegaciglia). Così, in pochi minuti, avrete accentuato notevolmente il vostro sguardo senza perdere troppo tempo: un trucchetto da provare subito assolutamente, che ne dite?

Gestione cookie