Quante volte avresti voluto ricreare il trucco di una star televisiva ma non sapevi da dove iniziare? Ti aiuta la Salemi!
Contiene link di affiliazione
Avere un make-up impeccabile come quello delle celebrità è il desiderio di molte di noi. I loro look, curati nei minimi dettagli da esperti make-up artist, sembrano usciti da un sogno. Ma quanto è realmente possibile replicare questi look a casa?
È innegabile che ricreare esattamente il trucco di una star sia una sfida. Oltre ai prodotti professionali e alle tecniche avanzate utilizzate dai make-up artist, entra in gioco anche la maestria nel giocare con luci, ombre e angolazioni durante le riprese. Però, non disperate! Giulia Salemi ci viene in aiuto con un tutorial passo per passo su come realizzare uno dei trucchi che lei utilizza di più: semplice ma di grande effetto. Con un po’ di pratica e i prodotti giusti, potremo sfoggiare un make-up molto simile che ci farà sentire delle vere star!
Pochi prodotti ma ben scelti: il segreto di Giulia
La modella e presentatrice ha postato sui suoi canali social un tutorial passo per passo in cui è truccata dalle sapienti mani del make up artist Mr Daniel, il truccatore delle dive. Pugliese doc ma milanese di adozione, Daniele è un vero e proprio mago del make up tanto da essere l’art director per Nabla cosmetics. Nella sua carriera ha truccato star nostrane come Chiara Ferragni, Emma Marrone, Elodie e tante altre. Nel video tutorial di giulia usa dei prodotti Clinique.
Dopo la base viso che puoi realizzare utilizzando tranquillamente i tuoi prodotti abituali, Mr Daniel passa alla stesura di un ombretto in stick: High Impact™ Shadow + Definer. Si tratta di una sorta di matitone con due tonalità abbinate. Da un lato è un ombretto cremoso in matita, dall’altra è una polvere da sfumare con il pennellino. Ci sono ben 10 paia di tonalità tra cui scegliere, quelle sfumate sull’occhio di Giulia sono: “Flame + Ember”, “Rum + Cola”, “Champagne + Caviar”.
Visualizza questo post su Instagram
A chiudere il trucco sugli occhi ci pensa High Impact High-Fi™ Full Volume Mascara, un mascara ricco di pigmenti che è possibile trovare in nero e marrone. Sempre di Clinique è il trucco che si va a creare sulle labbra. Si tratta di Quickliner™ For Lips, una matita labbra che è disponibile in più di 10 colorazioni. Quella usata nel tutorial è nella colorazione “Intense Cosmo”.
Questi sono i prodotti utilizzati da Mr Daniel su Giulia Salemi. Ma che fare se si cerca un’alternativa meno costosa?
Le alternative economiche per tutte le tasche
Ora, dobbiamo partire dal triste presupposto che non abbiamo a disposizione Mr Daniel per il nostro make up. Quindi, in qualche modo dobbiamo affidarci alle nostre capacità facendo pratica un po’ alla volta. Un altro ostacolo potrebbero essere l’acquisto di prodotti troppo costosi come quelli Clinique. Fortunatamente, alcuni brand low cost ci presentano la possibilità di poter acquistare prodotti simili. Ad esempio, Wycon ha una linea di ombretti in matita, anche qui col doppio colore. Le colorazioni sono 5: Double Glow, Dusty Rose, Smokey Vibes, Soft Day e Sweet Candy. Anche qui, l’ombretto va sfumato con un pennellino. Tra queste, la colorazione che più si avvicina a quella utilizzata da Giulia è Soft Day.
Un’altra alternativa è quella di utilizzare il matitone occhi di Astra, il Jumbo Eyeshadow disponibile in 9 colorazioni. Anche questo è utilizzabile come ombretto ma in alternativa può essere utilizzato anche come eyeliner. In questo caso, si possono mischiare le tonalità Millennial Pink e Mirage per ottenere un effetto simile ai prodotti di Clinique.
Sempre di Astra, possiamo utilizzare la matita labbra resistente all’acqua ed idratante che fa sia da contorno labbra che da rossetto. La trovi disponibile in 8 colorazioni e quella che più si avvicina alla colorazione Intense Cosmo di Clinique è Endless Cherry.
Dunque, ora puoi ricreare il make up di Giulia Salemi in pochi e convenienti step!
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di affiliati estetista.it riceve un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.