Pamela Prati ha proposto un make up anni ottanta con una sfumatura tra il grigio e il nero da copiare subito per essere eleganti.
Ci sono infatti stili che non passano mai di moda e sono una certezza in qualunque momento. Tra questi bisogna certamente citare il classico sfumato sulla palpebra con il nero.
Per una cena importante, un’occasione speciale o un appuntamento riesce a dare sempre i frutti sperati in un gioco di eleganza e sensualità.
Il make di Pamela Prati da copiare subito
A riproporre questo look è Pamela Prati che ha scelto di fare un tuffo nel passato con occhi con una vistosa sfumatura come mostrano le immagini che arrivano direttamente dal suo profilo ufficiale. Tantissimi i commenti, i fan hanno apprezzato la scelta di stile e anche la tonalità proposta che ha colto nel segno.
Lo smokey eyes è un sempreverde, prima molto più gettonato ha lasciato nel tempo il posto ad un trucco più leggero e delicato. Si può fare con dell’ombretto nero ma anche con altre tinte ad esempio mischiando un pizzico di verde o di azzurro, soprattutto d’estate per non appesantire. Questo tipo di colore sta molto bene a chi ha gli occhi chiari, sicuramente risulta vincente per esaltare al meglio lo sguardo.
Oggi è di nuovo di gran moda ed effettivamente, soprattutto con un tocco di brillantini sulla punta o una venatura bianca per dare luce è quanto di meglio si possa ottenere rapidamente da un semplicissimo ombretto scuro. In questi casi infatti basta solo sfumare correttamente e il risultato è fatto, si può scegliere di creare la sfumatura con due colori ad esempio simili come grigio e nero o completamente differenti come nero e verde, magari in linea con il proprio look e i colori indossati.
La verità è che non solo piace proprio a tutti e sta bene a chiunque ma rimedia anche ad una serie di piccoli problemi. Si realizza facilmente quindi anche chi non ha molta dimestichezza con un trucco particolare può contare su questo per avere un grande effetto, ci vogliono pochi minuti e quindi quando si è in ritardo non c’è altra soluzione che tenga. La cosa importante però è passare sempre una matita o l’eyeliner per fissare bene lo sguardo e anche del mascara molto scuro per far risaltare completamente gli occhi.
Come la Prati però bisogna sempre coprire la palpebra quindi non limitarsi ad una piccola porzione, solo in questo modo si ottiene la vera sfumatura completa.