Il look da vera baddie può insegnarlo solo lei: è la regina della stagione

Per essere una vera baddie, non serve altro che seguire i preziosi consigli della cantante Anna Pepe: ecco come fare col make up

Chi bazzica spesso il mondo di TikTok e ama rimanere costantemente informato sulle tendenze musicali del momento, sicuramente avrà sentito parlare della vulcanica Anna Pepe. In pochissimi anni, la ragazza si è affermata nel panorama della musica nostrana, conquistando numerosi primi posti in classifica anche per diverse settimane di fila: vi raccontiamo qualcosa in più di lei.

come truccarsi come anna pepe
Per un look da vera baddie, segui il tutorial di Anna Pepe. Screen da IG @annapep3 (estetista.it)

Anna Pepe, nata a La Spezia nel 2003, è nata e cresciuta da sempre a stretto contatto con la musica: già da piccola, infatti, si dilettava nell’ascoltare dischi, per lo più del genere hip hop e soul. Il successo è arrivato, a tutti gli effetti, nel 2016, anno in cui pubblicò Bando, il suo primo singolo, che ha raggiunto il titolo di disco d’oro in pochissime settimane.

Anna, inoltre, è diventata un vero e proprio punto di riferimento per la generazione Z su TikTok, dove milioni di ragazzini la seguono e, talvolta, emulano in tutto ciò che fa. La cantante ha sempre dimostrato di tenere molto al suo fandom, rendendosi sempre disponibile per foto, video, chiacchierate in live sui social e chi ne ha più ne metta. La rapper è diventata presto anche una fonte inesauribile di ispirazione per quanto concerne il beauty, tant’è che moltissime ragazzine cercano di cogliere i suoi preziosi consigli per diventare delle vere baddies.

Il make up tutorial di Anna Pepe per essere una vera baddie

Ma cosa significa, all’effettivo, il termine baddie? A spiegarlo è proprio Anna in un’intervista, in cui ha rivelato che “la definizione sarebbe cattiva ragazza, ma in realtà si tratta solo di una ragazza sicura di sè, che non ha paura del giudizio degli altri e che fa quello che vuole“. E da cosa partire per trasformarsi in una vera baddie se non dal make up? Vi riportiamo proprio i consigli della stessa cantante, rivelati nel corso di un video su Vogue Italia.

come truccarsi come anna pepe
Per un look da vera baddie, segui il tutorial di Anna Pepe. Screen da IG @annapep3 (estetista.it)

La rapper ha chiarito che è molto importante partire dalla preparazione della base: ha ammesso di essersi appassionata alla skincare coreana e che, in particolare prima del make up, in primis rinfresca bene la pelle con un pad imbevuto di tonico. A seguire, idrata bene il contorno occhi, applica un siero idratante (lei presenta una tipologia di cute secca) ed una crema ed ammorbidisce le labbra con una maschera apposita, che tiene in posa finché non andrà ad applicare i prodotti.

Ma entriamo nel vivo del make up da vera baddie: vien da sé che una ragazza di questa tipologia apprezzerà le soluzioni decise, d’impatto, motivo per cui opterà per delle sopracciglia importanti, da intensificare con una matita apposita. Potrete andare a riempire i buchi, ma anche a ridefinire la forma laddove va perdendosi un po’, magari all’altezza della codina finale.

La base

Passiamo ora alla base: Anna applica sempre il fondotinta col pennello, per poi passare al bronzer, con cui va a creare un effetto contour su aree quali zigomi, mandibola, fronte, contorno labbra e naso. Su quest’ultimo, in  particolare, applica il prodotto in modo non troppo uniforme, a differenza della tecnica classica, che va a scolpire solo determinate aree.

A seguire applica il blush in crema con un pennello, sfumando sempre verso l’alto: le zone d’interesse sono zigomi (parte alta), fronte e naso. Solo a questo punto, usa il correttore, per cui raccomanda di non strafare: lo distribuisce sulla punta del naso e sotto le occhiaie con un pennellino sottile, in modo da non farlo distribuire nelle pieghe. A seguire, procede con cipria, blush e terra in polvere, in modo da intensificare i prodotti applicati in precedenza.

Ultimo step, ma non per importanza, l’illuminante (nonché il suo prodotto preferito in assoluto), che sfrutta in particolare su punta e lati del naso: per il viso, invece, utilizza una cipria con le stesse caratteristiche, per dare un tocco glowy complessivo alla base.

Occhi e labbra

Passiamo ora al make up occhi: una vera baddie non può fare a meno dell’effetto cat eye, motivo per cui Anna va ad allungare l’occhio con una matita marronesfumando leggermente anche con il dito. Tocco di classe, la ridefinizione dei nei, coperti dai prodotti applicati in precedenza: per farlo, utilizza la matita sopracciglia, per un effetto più naturale.

Nel video, Anna non applica mascara in quanto non può fare a meno della laminazione ciglia, realizzata in modo abbastanza strong. Per questo motivo, passa direttamente alle labbra: va a contornare bene i bordi, strabordando leggermente sull’arco di Cupido, per poi andare a riempire con un prodotto idratante, in modo da avere le labbra sempre morbide durante il giorno. In alternativa, applica un gloss per dare maggiore luminosità. Chiude con uno spray fissante.

Che ne pensate dei suoi preziosi consigli? Li seguirete per i vostri make up?

Gestione cookie