Il lip contouring può davvero far apparire le nostre labbra più grandi e piene in un attimo. Ecco come fare

Hai mai provato il lip contouring? Ecco come valorizzare appieno la tua bocca facendola apparire otticamente più grande

Vorreste ottenere delle labbra più voluminose e carnose ma non avete modo né voglia di ricorrere all’ausilio del filler? Chiaramente, si sa, questo è l’unico metodo per aumentarne la grandezza a medo-lungo termine, ma non tutti sanno che, giocando col make up nel modo giusto, si può ottenere un effetto analogo per un’occasione specifica. Vi spieghiamo di più.

come fare lip contouring
Lip contouring, cos’è e come farlo (estetista.it)

In primo luogo, vi segnaliamo l’esistenza di alcuni prodotti make up in grado di aumentare il volume delle labbra nel breve termine. Parliamo degli amatissimi lip plumper, ovvero degli articoli che, applicati sulla bocca, vanno a stimolarne la micro circolazione sanguigna, andando quindi ad alterare per qualche tempo anche la grandezza. Ne esistono davvero tanti in commercio, anche low cost (clicca qui per conoscere l’ultima novità in tal senso), ma se volete risparmiare, potreste anche ricrearlo in casa in pochi step.

In generale, però, potreste anche giocar otticamente con i volumi per viso per modificarne l’entità. In che modo? Chiaramente con il contouring, che sfrutta giochi di luci ed ombre per andare a creare da zero le aree del volto che vorremmo ri-scolpire o addirittura camuffare. Ebbene, tuto questo può essere fatto anche con le labbra, anche se come idea è decisamente ancora poco diffusa: vi spieghiamo come procedere per rendere la vostra bocca decisamente più d’impatto.

Lip contouring, ecco come procedere

Per realizzare il lip contouring vi basterà possedere due prodotti: il bronzer, che vi permetterà di creare le ombre ed il correttore, che invece vi servirà per dare luce. Munitevi anche di un pennellino sottile angolato, che vi consentirà di sfumare i prodotti tra loro con maggiore consapevolezza, evitando quindi che si perdano troppo. Ecco le istruzioni dettagliate.

come fare lip contouring
Ecco come applicare i prodotti per enfatizzare le labbra. Foto da TikTok @beatricegherardini (estetista.it)

Partite col disegnare le ombre con il bronzer. Come potete vedere da quest’immagine, dovrete tracciare tre linee verticali: la prima va dritta, esattamente dalla fine del naso all’arco di Cupido, le altre due invece hanno un aspetto più incurvato e partono esattamente dagli angoli delle narici, ma seguendo perfettamente la conformazione delle labbra. A seguire, applicate il bronzer anche sotto il labbro inferiore, più precisamente solo nella sua area centrale. Passiamo ora alle luci.

Prendete il correttore ed applicatelo tra le linee di bronzer precedentemente disegnate. Nella parte inferiore, invece, distribuitelo leggermente al di sotto. Dopo aver ottenuto lo schema di cui in foto, che vi permetterà di ridefinire i nuovi volumi delle labbra, sfumate tutto con il solito pennellino, avendo cura sì che i prodotti si amalghimino bene tra loro, ma senza far sì che si perdano troppo (per questo, andate a picchiettare il pennello e non a strisciarlo).

Procedente con la vostra solita combo labbra ed il gioco è fatto! Se seguirete alla perfezione tutti i passaggi, non rimarrete affatto deluse!

Gestione cookie