Il latte detergente migliore che potete trovare in un discount: costa solo 2,99 ed ha ottimi ingredienti

Anche al discount possiamo trovare un latte detergente molto valido e ad un costo alla portata di tutti. Con soli 2,99 euro infatti potete portarvi a casa un prodotto con un Inci a prova di prodotti appartenenti alla fascia alta.

Il mondo dei prodotti low cost ci solletica sempre e ci spinge a cercare dei piccoli tesori che si possono trovare anche al discount. Spesso abbiamo infatti parlato dei prodotti beauty del marchio Cien in vendita alla Lidl e oggi accendiamo il focus su un prodotto che vale la pena scoprire: il latte detergente con fiori di loto e proteine della seta.

qual e il miglior latte detergente low cost
Ad prezzo piccolissimo il latte detergente Cien risulta un prodotto validissimo- Estetista.it

Tra i prodotti di cosmetica che troviamo all’interno del discount Lidl, uno dei migliori sembra essere il latte detergente per pelli delicate con fiori di loto e proteine della seta. Il marchio Cien, che cura tutta la linea cosmetica del Lidl, d’altronde ha sempre una buona considerazione anche tra gli esperti ed le classifiche di Altroconsumo premiano spesso i prodotti di questo marchio proprio per la cura negli ingredienti e un ottimo rapporto qualità prezzo. Ma partiamo dall’inizio e cerchiamo di capire perché il latte detergente non debba mai mancare nella nostra skincare.

Perché scegliere il latte detergente per la detersione

Il latte detergente è un prodotto nostro alleato per la cura della pelle da sempre. La sua particolarità sta nella delicatezza con la quale è in grado di rimuovere il trucco e le impurità depositatesi sulla pelle durante il corso della giornata. A differenza del sapone, il latte detergente non fa schiuma né influisce sul pH e sull’idratazione cutanea. Tuttavia, una volta applicato con il dischetto di cotone, andrà risciacquato, possibilmente con un tonico.

Estetista.it

Questo perché il latte detergente presenta una base grassa che potrebbe ostruire i pori favorendo la comparsa di brufoli e imperfezioni. A questo punto però possiamo chiederci quale latte detergente scegliere che sia un buon prodotto e da acquistare magari mentre facciamo la spesa? Sicuramente tra i più validi c’è il prodotto che vi abbiamo anticipato: Cien Cleasing Milk

Il miglior latte detergente low cost

Considerando che costa solo 2,99 euro, quello della Cien può tranquillamente considerarsi il miglior latte detergente da acquistare al discount. Risulta infatti molto delicato sulla pelle, rimuove con facilità i prodotti make up del viso, lasciandolo pulito e idratato, grazie alle proteine della seta. Anche la fragranza è ottima e risulta fresca e leggermente talcata. E poi il pratico dispenser ci permetterà di prelevare di volta in volta la giusta quantità di prodotto.

La cosa che colpisce è la qualità dell’Inci, ovvero gli ingredienti che formulano questo latte detergente. Risulta nel complesso molto semplice e infatti il primo ingrediente che troviamo è l’acqua. La composizione del latte detergente è vegetale e non contiene dei componenti che irritano la pelle, in quanto i conservanti in esso contenuti non sono pericolosi. Non vi sono neanche oli e burri che possono ostruire o quanto meno lasciare una fastidiosa sensazione untuosa. Per queste caratteristiche risulta adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili e può essere paragonabile a prodotti di brand più rinomati e anche più costosi. Per noi quindi è un prodotto super consigliato.

Gestione cookie