Il famoso marchio di Louis Vuitton ha stravolto ancora una volta i dettagli del mondo della monda, facendo sfilare in passerella modelli e modelle con un dettaglio che ha fatto la differenza e che potrebbe diventare un nuovo trend.
Il marchio di Louis Vuitton ha sfilato ancora una volta nella città di Parigi, presso il Museo D’ Orsay, con la sua collezione autunno/inverno 2023/24, facendo sfilare abiti fedeli alla tradizione del marchio, ma con dettagli nel look che non sono passati inosservati. Uno stile minimal ma arricchito dalla presenza di dettagli particolari, creando curiosi giochi di luci e contrasti.
Louis Vuitton ha lasciato che i volti di modelli e modelle rimanessero semplici, minimali ed essenziali nel look, ma l’ aggiunta di un accessorio ha catturato l’ attenzione di tutti, su pelle perfetta e contouring leggeri, con toni nude e dall’ effetto naturale, viene dato spazio e attenzione all’ applicazione degli strass.
Più strass e tridimensionalità in passerella
Il marchio Louis Vuitton è sempre stato riconosciuto per la sua originalità. Fondata nel 1854, l’ azienda ha sempre fatto affidamento sulla sua qualità e innovazione e stavolta, nell’ ultima sfilata l’ originalità si è fatta sentire anche nella semplicità. Nel look di modelli e modelle ecco apparire, al posto dei soliti make up particolari e tecnici, il dettaglio dell’ aggiunta di alcuni strass di forma quadrata, applicati direttamente sul viso. L’ effetto di questi accessori, ha fatto un enorme differenza, riuscendo a dare profondità e colore, ma soprattutto un tocco originale e innovativo alla collezione, anche per le tendenze del make up, preferendo un look tridimensionale e geometrico, concentrato soprattutto sullo sguardo.
La tendenza di ciò che brilla e può dare luce, è ciò che attira più l’ attenzione delle mode negli ultimi anni, l’ applicazione di piccoli cristalli, brillanti, strass, effetto specchio, colorati, trasparenti, ecc. Questo è ciò che più attira l’ attenzione e l’ interesse in questo momento, il che può essere visto sia come una scelta stilistica ma anche di marketing. Ormai, è come se l’ effetto che possono dare i prodotti del make up, per chi preferisce qualcosa di più innovativo, possano essere sostituiti dall’ applicazione di questi accessori sulla pelle, per dare un tocco immediato di luci e contrasti.
Look sostenibile e futurista per Louis Vuitton
Il marchio francese stavolta ha scelto qualcosa di audace per diversificare il suo portafoglio di prodotti, come a voler creare una nuova gamma di prodotti per il trucco. Ad apparire come nuovo accessorio sempre in relazione alla luce, vengono proposti anche un paio di occhiali a visiera con luce led, come se si volesse mettere l’ accento sul progresso e l’ innovazione contemporanea anche nella moda. Il brand crea così un ponte tra passato e futuro, decadimento e progressione, che potrebbe segnare il futuro di un coinvolgimento più sostenibile e tecnologico.
Utilizzare gli strass, potrebbe essere sembrata semplicemente un’ idea strana, ma in realtà è stata una scelta molto intelligente per Louis Vuitton, che con l’ aumento della moda sostenibile e la lotta contro la riduzione degli sprechi. Il marchio continua a cercare di portare sempre prodotti che durino più a lungo e che siano sostenibili, in questo caso la scelta presa può rappresentare anche un’ alternativa ecologica al make up. Inoltre, l’ utilizzo degli strass consente di rendere un look personalizzabile, su una vasta gamma di colori e sfumature, con un approccio innovativo e audace alla bellezza e alla moda, degno di Louis Vuitton.