Sogni dei capelli ricci in stile afro? Questo gel pazzesco promette i miracoli: sul web tuti ne parlano, ma qual è la verità?
La formula per realizzare la piega riccia perfetta non è mai univoca: in primis, in quanto non tutti i capelli sono uguali tra loro e per lo styling necessiteranno inevitabilmente di passaggi e prodotti differenti. Certo è che su TikTok non mancano consigli di chi ne sa di più per poter trovare la chiave il più universale possibile: recentemente, ad esempio, non si parla d’altro che di un particolare gel in grado di fare miracoli.
Esistono diverse indicazioni da poter seguire in grado di modificare del tutto la resa di una piega riccia: in prima battuta, la tipologia di taglio. Una determinata lunghezza, scalatura e frangia, ad esempio, possono apportare alla chioma decisamente più volume quando, poi, si procederà con lo styling riccio, motivo per cui vi basterà chiedere questo al vostro parrucchiere per notare subito la differenza.
In secondo luogo, scegliete sempre prodotti di qualità per i vostri capelli, ma non dimenticate mai che anche la modalità di applicazione è molto importante in fatto di resa finale. Non sempre basterà solo la spuma per una piega impeccabile, ma anche altre tipologie di prodotti, da valutare se modulare sulla chioma bagnata, semi bagnata o asciutta (clicca qui per scoprire un metodo virale sui social).
Se, però avete bisogno di una soluzione forte, che possa del tutto cambiare l’aspetto della vostra chioma, questo gel è ciò che fa davvero per voi.
Gel per ricci afro, ecco come funziona
Non è un sogno: questo prodotto, a detta di molti, è in grado di arricciare anche i capelli più statici, divenendo dunque un vero must have tra i fanatici della piega riccia. Eppure, girano comunque numerose informazioni non del tutto corrette al riguardo: vi parliamo del dettaglio della gelatina liquida della Salon Line, svelandovi tutto quello che dovreste realmente sapere.
Questo prodotto funziona a tutti gli effetti come una classica spuma: vi basterà applicarlo sulla chioma a capelli umidi, procedendo ciocca per ciocca, dunque non abbiate fretta di concludere subito la procedura. Distribuitelo meglio con l’aiuto di un pettine: in molti casi, riuscirete a vedere che i capelli si arricceranno praticamente subito, per poi fissarsi con l’aiuto del calore del phon (non dovete risciacquare).
Ma quanto effettivamente riesce a garantire quel che si dice? Di base, il prodotto aiuta a definire i ricci afro per chi già di base li possiede. Per chi, invece, possiede una chioma normale, il prodotto lavorerà contribuendo ad uno styling classico, come farebbe qualsiasi altra spuma in commercio. Di conseguenza, acquistatelo sempre e comunque con la consapevolezza che non vi renderà lo styling riccio in stile afro di punto in bianco. Potete acquistarlo tranquillamente sul sito del brand o anche su Amazon.