Che le french nails siano una delle opzioni più raffinate per le amanti delle mode unghie non è una novità. Lo è invece la declinazione Vanilla, una delle più eleganti di questa stagione, e non solo.
Le Vanilla French Nails sono infatti una variante delle classiche unghie alla francese, caratterizzate per un aspetto naturale con punte chiare, a ricreare un look pulito e sofisticato. Ciò che distingue le Vanilla French Nails dalle french più tradizionali è però il fatto che invece delle tradizionali punte bianche, incorporano tonalità morbide e cremose come l’avorio o il beige per un fascino più delicato e moderno.
In grado di esaltare la bellezza naturale delle mani, con i toni tenui che creano l’illusione di dita allungate, facendole apparire aggraziate ed eleganti, questa tecnica è realizzabile in modo relativamente semplice, con un risultato davvero impeccabile. Proviamo a saperne di più!
Perché molte donne impazziscono per le Vanilla French Nails?
Ma perché le unghie vaniglia sono così tanto di tendenza in questo momento? I motivi sono piuttosto numerosi e, tanto per cominciare, c’è il fatto che offrono un look elegante adatto per tutte, in grado di completare qualsiasi vestito o occasione. La tonalità morbida e neutra della vaniglia aggiunge infatti un tocco di raffinatezza pur mantenendo un aspetto naturale. Insomma, una versatilità le rende adatti sia ad ambienti casual che formali.
Un’altra ragione della loro popolarità è la semplicità del disegno: a differenza di altri stili di nail art intricati, infatti, le Vanilla French Nails sono un approccio minimalista, con le classiche punte chiare che creano un sottile contrasto chic e sobrio.
Oltre al loro fascino estetico, le Vanilla French Nails presentano anche diversi vantaggi pratici: possono infatti abbinarsi molto bene a qualsiasi palette di colori, rendendo facile accessoriare i vostri outfit senza preoccuparsi di contrastare i colori.
Inoltre, questo stile richiede una manutenzione minima rispetto alle unghie più elaborate. Con una cura regolare e un ritocco dello smalto ogni poche settimane, potrete mantenere le vostre unghie eleganti e raffinate con facilità.
I migliori smalti vanilla per le vostre unghie
In commercio gli smalti Vanilla non mancano di certo. Una buona opportunità è rappresentata dallo smalto unghie Vernis à Ongles, smalto dall’effetto luminoso e coprente, che è in grado di levigare le striature e le imperfezioni sulla superficie delle unghie, con una copertura elevata fin dalla prima applicazione.
Smalto vegetale, scivola agilmente sull’unghia e dona una copertura perfetta e di lunga tenuta.
Una seconda scelta di qualità è il Dior Vernis Smalto Effetto Gel e Colore Couture, uno smalto per unghie che può valorizzare le mani con un colore couture firmato Dior. Infuso di estratti di peonia e pistacchio, è facile da stendere e offre una buona copertura.
Ulteriore alternativa è LA BASE CAMÉLIA, trattamento per le unghie grazie al suo ingrediente attivo, l’olio di camelia: nutre, fortifica, leviga e corregge le imperfezioni delle unghie sin dalla prima applicazione.