Il+fondotinta+si+stende+male%3F+Non+%C3%A8+colpa+dei+prodotti+ma+%C3%A8+colpa+tua.+Ecco+cosa+sbagli
estetista
/il-fondotinta-si-stende-male-non-e-colpa-dei-prodotti-ma-e-colpa-tua-ecco-cosa-sbagli.html/amp/
Make up

Il fondotinta si stende male? Non è colpa dei prodotti ma è colpa tua. Ecco cosa sbagli

Non riesci a stendere bene il fondotinta? Non è quasi mai un problema di prodotti, ma di metodo: ecco come procedere correttamente

Quante volte ti è capitato di applicare il fondotinta sul viso e di notare che, dopo pochi secondi, inizi a separarsi dalla base, creando una consistenza sgradevole sulla pelle? Questo fenomeno può manifestarsi per differenti motivazioni: te le enunciamo nel dettaglio, fornendoti anche delle soluzioni concrete per risolvere al massimo questo problema.

Ecco come applicare il fondotinta in modo corretto (estetista.it)

Partiamo dall’indicazione più importante in assoluto: non puoi iniziare a truccarti se non effettui prima una buona skincare routinePreparare la base con detergenti, sieri e creme adeguate, infatti, permetterà ai prodotti make up di aderire meglio al viso, ma anche di durare di più nel tempo. Tutto dipenderà dalla tua tipologia di pelle: se presenti una cute mista o grassa, dovrai usare prodotti volti ad asciugare e regolare il sebo in eccesso, se secca e squamosa, qualcosa di più ricco, volto proprio ad idratare.

Fatta la skincare, ricorda sempre di utilizzare sempre gli strumenti giusti per applicare il fondo. Se preferisci usare i pennelli, opta per una tipologia specifica, dunque dalle setole abbastanza rigide, ma ampie, così da permettere al prodotto di stendersi al meglio. Tampona con delicatezza e non strisciare altrimenti la base non sarà uniforme: se preferisci usare la beauty blender, ricorda di inumidirla leggermente, in modo tale che non vada ad assorbire la maggior parte del fondo al momento dell’applicazione.

Fondotinta, il segreto per non farlo separare dalla base

I prodotti che scegliamo definiscono in parte il risultato finale del make up. Non è, infatti, la marca in sé a creare scompensi, quanto la composizione di un singolo prodotto che, combinato ad un altro, può determinare un effetto non soddisfacente. Ti spieghiamo a cosa devi assolutamente fare attenzione.

Ecco come applicare il fondotinta in modo corretto (estetista.it)

Prima di applicare il fondotinta, è sempre necessario applicare un primer, che vada dunque a migliorare la consistenza della pelle prima di applicare il make up. Esistono due tipologie di prodotti, ovvero a base acqua e a base silicone: scegliere una combinazione tenendo conto di questa distinzione può davvero cambiare notevolmente la resa della base.

In generale, il trucco è quello di abbinare primer e fondo a base silicone, soprattutto se si presenta una tipologia di pelle mista o grassa, con lo scopo di levigare e camuffare i pori, garantendo anche lucidità nel tempo. Al contrario, se si ha una cute secca, il scopo è idratare, dunque sarà meglio scegliere una combo a base acqua. Se, invece, si andranno a mixare articoli a base silicone e a base acqua, più facilmente i prodotti si separeranno dalla cute nel tempo.

Come capire la composizione di un prodotto specifico? Ovviamente leggendo l’etichetta e visionando che ci sia un particolare tipo di ingrediente. E voi sapevate di questa differenza?

Recent Posts

  • Moda

Vivere il capospalla nel 2025: sarà l’anno della rivoluzione

L'offerta di capispalla donna è più che mai vasta nelle collezioni 2025. Tra tante rielaborazioni…

3 mesi ago
  • Capelli

Phon, se lo usi così non rischi di rovinare i capelli: il trucco degli esperti

Capelli perfetti in un attimo? Scopri i segreti per un'asciugatura rapida e una finitura da…

4 mesi ago
  • Make up

Ballando con le Stelle, spopola lo smokey eyes di Federica Pellegrini: come copiarlo alla perfezione

Vuoi uno sguardo da diva come Federica Pellegrini? Scopri tutti i segreti del suo smokey…

4 mesi ago
  • Make up

Sopracciglia sempre perfette: puoi fare tu stessa a casa senza estetista, ti svelo il mio metodo semplicissimo

Dì addio alle sopracciglia spettinate! Impara a definire lo sguardo con un metodo semplice e…

4 mesi ago
  • Moda

Moda invernale, 6 capi essenziali per essere sempre chic spendendo pochissimo

Affronta l'inverno con stile! Scopri i 7 capi must-have della stagione 2024/2025 per creare outfit…

4 mesi ago
  • Cura della Pelle

Viso subito più magro e tonico grazie alla ginnastica facciale, ma devi farla così

Vuoi un viso più scolpito e definito? La ginnastica facciale è la tua nuova migliore…

4 mesi ago