Mai sentito parlare del fondotinta Three Drop Weightless Serum? Scopriamo insieme in cosa consiste e i suoi fantastici benefici.
Oggi vogliamo parlarvi di un fondotinta che in questi giorni sta facendo il giro del web. Magari non ne avete mai sentito parlare, ma il Three Drop Weightless Serum è caratterizzato da una formulazione leggera e traspirante. Facile da applicare, bastano solo 3 gocce per ottenere una copertura impeccabile per tutto il giorno.
Questo prodotto appartiene al marchio Ritual Day Fee, ed include numerose tonalità. Per esempio la numero 10 è chiara con sottotono rosa neutro mentre la 125 è chiara con sottotono caldo. Ovviamente, dovrete decidere la tonalità più adatta alla vostra carnagione, ma se ne avete necessità, potete mischiarne due per ottenere il risultato desiderato. Il Three Drop Weightless Serum Foundation ha una finitura naturale e luminosa e viene pubblicizzato per essere molto leggero, privo di grasso e secchezza. Si suppone che sia molto leggero, mai appiccicoso, mai grasso e mai secco. Ma scopriamo più nel dettaglio in cosa consiste e quali sono le sue particolarità.
Un fondotinta per una pelle luminosa e traspirante
Poiché si tratta di un fondotinta in siero, si consigli di scuotere leggermente la confezione prima dell’utilizzo, in modo da uniformare il contenuto e non ritrovarsi con un contenuto troppo liquido. Noterete, durante il processo di applicazione, che la sua consistenza è leggermente oleosa, quindi prendetevi tutto il tempo necessario per la sfumatura, che potete realizzare con il vostro classico pennello make up. In particolare, se avete una pelle mista, prestate particolare attenzione perché potrebbe volerci un po’ di tempo per ottenere la copertura desiderata.
Bisogna ammettere che, come ha assicurato il nome del fondotinta, tre gocce sono più che sufficienti per nascondere tutte le imperfezioni, dalle lentiggini, alle guance rosse, fino ad arrivare alle odiose macchie solari. Con il Three Drop Weightless Serum avrete quindi la possibilità di sfoggiare una pelle uniforme e soddisfacente. A questo punto potete procedere con il resto della vostra routine di bellezza. Si tratta dunque di un prodotto che non opacizza la pelle, ma si limita a fissare delicatamente il prodotto sul viso dando un leggero effetto luminoso, ma pur sempre naturale. Se siete delle fan del primer e non riuscite a starne senza, potete decidere se applicarlo o meno sotto il fondotinta. In effetti, il risultato finale non cambia.
Trattandosi di un fondotinta in siero, tende ad attaccarsi alle zone secche della pelle, quindi da qui si può dedurre da dove arrivi la copertura, ma in pratica si ottiene un fondotinta con olio molto pigmentato. Come accennato in precedenza però, non è una formulazione estremamente oleosa, ma si ottiene una forte pigmentazione, la quale si attacca alle macchie secche. Perciò il Three Drop Weightless Serum è sconsigliato per le pelli strutturate.