Il make up coreano sta andando per la maggiore, ma ad aver colpito proprio tutti è l’iconico fondotinta cushion. Ecco dove puoi trovarlo
Da un po’ di tempo a questa parte, non si parla d’altro che del mondo beauty coreano. Tra skincare e make up, infatti, è possibile reperire in Italia diversi prodotti che le donne coreane utilizzano quotidianamente nella loro routine giornaliera per apparire sempre così fresche ed al top.
Una grande novità giunta direttamente dalla Corea e che ha piacevolmente stupito gli appassionati del nostro Paese è il loro specialissimo fondotinta cushion. Qui in Italia, infatti, abbiamo soltanto due tipologie di fondo, ovvrero quello in crema/liquido e quello in polvere: questa curiosa alternativa, invece, presenta una consistenza a dir poco atipica rispetto a ciò a cui siamo sempre stati abituati.
Parliamo, infatti, di un prodotto in pot, quindi in apparenza super compatto, ma in realtà risulta super leggero e morbido a livello di resa sulla pelle. Ricorda, infatti, quasi una sorta di BB Cream, dunque dall’effetto più naturale e radioso sul viso, ma comunque decisamente più coprente rispetto a quest’ultima. In particolare, sta andando per la maggiore un articolo che, finalmente, è ufficialmente reperibile anche nel nostro Paese: ve lo mostriamo procedendo con la lettura.
Fondotinta cushion coreano, ecco perché tutti lo amano
Si chiama Age 20’s e, non a caso, è amatissimo da tutti in quanto è in grado di compattare e levigare la pelle in modo esemplare. Parliamo di un fondotinta cushion super apprezzato e diffuso in Corea e che, quindi, non poteva non fare la sua figura anche in Italia. Ve lo presentiamo nella foto, parlandovi anche un po’ delle sue caratteristiche.
Come potete vedere, il prodotto si presenta in pot, ma in realtà risulta abbastanza cremoso e leggero sulla pelle. Per questo motivo, non va ad appesantire, ma allo stesso tempo leviga i pori ed attenua rossori ed imperfezioni di qualsiasi natura. Va applicato con la spugnetta presente in dotazione in ogni fondotinta di questa tipologia.
Al suo interno contiene anche protezione solare SPF50+, motivo per cui risulta anche molto pratico in tal senso. Come già anticipato, è abbastanza coprente, ma è comunque in grado di restituire una base leggera e luminosa, in quanto infuso con il 71% di essenza. Va, quindi, sì ad illuminare, ma senza mai ungere. Le colorazioni a disposizione sono 4: Light Beige (il più chiaro), Ivory (sempre chiaro, ma intermedio), Medium Beige (scuro, ma sempre intermedio) e Medium Tan (il più scuro).
Potete acquistare questo articolo su Amazon (qui il link) e vi verrà fornito con 1 astuccio, 2 ricariche e 2 puff per applicarlo. Il costo è di circa 35€: dunque non proprio low budget, ma sicuramente adeguato alla qualità che assicura. Vi piace questa tipologia di prodotto?