Il fondotinta che non fa solo il fondotinta: illuminante, primer e bronzer e costa solo 12 euro. Da avere assolutamente

Desiderate un prodotto in grado di aiutarvi in più di un’occasione? Questo articolo low cost vi svolterà del tutto la giornata

Il fondotinta è un prodotto a cui davvero in pochi possono rinunciare all’interno della propria make up routine. Questo in quanto è molto raro possedere una pelle naturalmente priva di imperfezioni e discromie, dunque questo prodotto è in grado di uniformarla e compattarla in modo abbastanza naturale: certo è che non tutti i fondi sono uguali e vanno sempre scelti in base ad una serie di parametri.

fondotinta versatile
Cerchi un fondotinta multiuso? Puoi trovarlo anche low cost (estetista.it)

Partiamo da un grande assunto che, purtroppo, ancora in pochi hanno compreso fino in fondo. Il fondotinta è un prodotto che ha il compito di uniformare l’incarnato, andando inoltre ad appianare i naturali volumi del volto, col fine di andare poi a ridefinirli in seguito con bronzer, contour e blush. Saranno, infatti, i correttori, mediante la tecnica dello spot concealing, a permettervi di coprire le imperfezioni, mentre la color correction vi sarà molto d’aiuto per rossori e discromie.

Chiarite queste differenze fondamentali, è necessario orientarsi al meglio nella scelta del fondotinta più adatto a noi. In generale, sarà il sottotono della pelle a chiarire quale prodotto sarà più performante sul nostro volto: parlando, invece, di formulazione, chiaramente partite dalla natura della vostra cute. Evitate le formule matte se presentate una pelle troppo grassa a o segnata dal tempo, al contrario (normale o tendente al secco), orientatevi su un fondo un po’ più leggero ed idratante (o perché no, anche una BB Cream).

Fondotinta multiuso: tutto sulla proposta di E.l.f.

Negli ultimi mesi, però, non si parla d’altro che di un particolare prodotto proposto dal noto brand di cosmetica E.l.f.. La sua particolarità non sta affatto nella coprenza, bensì nel fatto che può essere sfruttato davvero in un’infinità di maniere: vi mostriamo la foto del prodotto, parlandovene nel dettaglio per un eventuale acquisto più consapevole.

fondotinta elf
L’Halo Glow di E.l.f. è un filtro in boccetta (estetista.it)

Si chiama Halo Glow Liquid Filter e non a caso. In moltissimi, infatti, ne hanno parlato come un vero e proprio filtro in boccetta, in quanto è in grado di regalare alla pelle un aspetto iper uniforme e levigato, proprio come se si avesse applicato un filtro di bellezza sui social (è inoltre, il dupe di un famosissimo e costosissimo prodotto beauty).

Realizzato con un infuso di squalano, acido ialuronico e polveri finissime, questo prodotto può essere sfruttato a seconda delle singole esigenze. In primis, come una sorta di primer, da applicare quindi dopo la crema idratante per preparare la pelle al passaggio successivo, ovvero quello del fondotinta. Già così, è in grado rivoluzionare completamente il vostro incarnato.

Se, però, preferite una base più leggera ed illuminata, potete applicarlo da solo, come se fosse un fondotinta, dunque senza poi applicare quello che mettete di solito. Questa variante è, chiaramente, consigliata a chi non possiede troppe imperfezioni da celare, in quanto l’Halo Glow non è particolarmente coprente. O ancora, potete semplicemente picchiettarlo sulla parte alta degli zigomi e sul naso addirittura come illuminante, quindi giusto per conferire un po’ di luce alla vostra solita base.

Infine, sempre se apprezzate particolarmente i prodotti con piccole perlescenze incorporate, potete acquistarne una tonalità di un paio di toni più scura rispetto alla vostra pelle e sfruttarla addirittura come bronzer. Insomma, vi verrà in soccorso davvero in molteplici occasioni e, una volta provato, non si torna indietro: potete acquistare Halo Glow Liquid Filter sul sito di Douglas ad un costo di soli 15€

Gestione cookie