Il fondotinta che copre tutto con un solo gesto. Costa meno di 15 euro ed ha un effetto leggerissimo

Cercate un fondotinta iper leggero, ma che vi faccia una pelle “di porcellana”? La soluzione arriva direttamente dalla Corea

Siete alla ricerca di un fondotinta che sia in grado di coprire al punto giusto le discromie della pelle, ma anche di risultare leggero e confortevole? Molto spesso risulta complicato conciliare queste caratteristiche in un unico prodotto, ma di fatto vi basterà fare un giro sul web per scoprire letteralmente un mondo: quello del make-up coreano.

fondotinta coreano cushion
Ecco un fondotinta coprente ma leggero (estetista.it)

Il fondotinta, di base, non nasce per coprire le imperfezioni (a quello ci pensa lo spot concealing), ma per armonizzare l’incarnato nel suo complesso. Certo è che ne esistono di diverse tipologie, alcuni più matte e coprenti, altri decisamente più leggeri ed illuminanti. Per scegliere il proprio, bisogna sicuramente partire dalle caratteristiche della propria pelle, ma anche dall’effetto che si preferisce ottenere.

Direttamente dalla Corea è giunta una tipologia di fondotinta davvero molto interessante, che coniuga allo stesso tempo caratteristiche di coprenza ed impalpabilità. Parliamo dei cushion, caratterizzato dal suo formato super innovativo: all’interno del pack, infatti, è presente una spugna impregnata di prodotto, su cui andrà fatta pressione con un puff per farlo uscire nella quantità indicata ed applicarlo sul volto. Vediamo, però, qual è il fondotinta cushion che ha stregato letteralmente il nostro Paese.

Fondotinta cushion Missha, ecco le caratteristiche

Il brand Missha, tra quelli coreani, è sicuramente uno dei più noti in Italia. In particolare, tutti stanno estremamente apprezzando il suo fondotinta, realizzato proprio in questo formato: oltre ad essere estremamente performante a livello di coprenza, presenta anche un ottimo prezzo.

fondotinta coreano cushion
Il fondo cushion di Missha è davvero coprente ma leggero (estetista.it)

Il prodotto si presenta in questa maniera, dunque con l’aspetto di un classico fondotinta compatto. Come tv abbiamo spiegato in precedenza, però, non si tratta proprio di questo: nella parte superiore del pack, infatti,  troverete in dotazione una spugnetta per applicare il prodotto sul volto, sotto il separatore il cosmetico vero e proprio. 

Lo troverete impregnato a sua volta in una spugna, che sarà utile non appena pressata nel fornirvi la quantità indicata per ogni pump, evitando dunque sprechi, ma anche di abbondare troppo con le quantità. Essendo la resa, infatti, estremamente coprente, non dovete assolutamente esagerare. Allo stesso tempo, però, il prodotto risulterà super leggero sulla pelle: in ogni caso, ci sentiamo di consigliarlo a chi presenta grandi discromie o imperfezioni.

Unica pecca di questo prodotto: la scarsa quantità di shade a disposizione. Su Yesstyle, infatti, Dove potrete attualmente acquistarlo ad un costo di soli 7€ (clicca qui per il diretto), sono presenti soltanto il Light e Medium Beige, contemplando quindi soltanto pelli relativamente chiare. In generale, però, sono presenti in commercio quattro diverse sfumature, anche se tutte comunque relativamente tenui. Se, però, vedete i colori ben combaciante con il tono della vostra pelle, vale assolutamente la pena provarlo!

Gestione cookie