Il foam maker: per avere la sensazione di lavarsi con una nuvola

Lo strumento che renderebbe la pulizia del viso con il detergente ancora più piacevole ed efficace. Ecco a cosa serve e perché potrebbe essere molto utile!

Pulire la pelle del viso è uno step che andrebbe fatto mattina e sera. Questo passaggio, durante la routine serale, ti permette di rimuovere tutto lo smog, la polvere e vari agenti esterni che si sono accumulati durante l’arco della giornata, mentre per quanto riguarda la routine mattutina è ideale per preparare il viso a ricevere l’applicazione di altri prodotti idratanti e nutrienti, come creme e sieri di varie tipologie.

cos'è il foam maker
a cosa serve il foam maker per la detersione del viso – estetista.it (fonte foto prodotto temu.com)

Per una corretta pulizia del viso è quindi fondamentale avere nella propria beauty routine un detergente che possa pulire il viso in superficie. In commercio esistono detergenti in gel, in crema, mousse e anche oleosi. Trovare il detergente adatto alla propria tipologia di pelle è importante per ottenere dei buoni risultati a lungo termine. Negli ultimi anni son diventati virali tantissimi accessori e strumenti per agevolare la pulizia del viso, come il famoso foam maker. Di cosa si tratta e come funziona? Ecco perché potrebbe rendere la tua skincare ancora più efficace e rilassante!

Come prendersi cura del proprio viso con il foam maker

Prendersi cura del proprio viso significa anche dedicare del tempo a se stesse durante l’applicazione dei vari prodotti previsti dagli step della skincare. La pulizia con il detergente può trasformarsi in una vera e propria coccola se durante l’applicazione massaggi il viso con movimenti circolari per attivare la circolazione sanguigna. Utilizzando il foam maker avrai la possibilità di detergere il viso provando una sensazione più piacevole, questo perché ti permette di trasformare il tuo detergente in una soffice nuvola.

cos'è il foam maker
a cosa serve il foam maker per la detersione del viso – estetista.it (fonte foto temu.com)

Come funziona il foam maker? Il suo utilizzo ti permette di risparmiare prodotto, ecco come. All’interno della ciotolina dovrai unire un po’ di acqua e pochissimo prodotto, subito dopo andrai quindi a “montare” il prodotto con lo strumento apposito. Ecco ottenuta quindi la schiuma morbida e vellutata da applicare su tutto il viso.

Il foam maker, ovvero il generatore di schiuma, in realtà può essere utilizzato per tantissimi altri prodotti che hanno bisogno di fare schiuma.  Lo puoi trovare su Amazon a meno di 10 euro o su e-commerce come Temu a meno di 3 euro. Oltre ad essere un valido strumento, può rendere il tuo angolo beauty anche più carino in quanto è possibile trovare foam makers di forme differenti, con fantasie e decorazioni varie.

Gestione cookie