Hai il sogno di ricci super definiti e duraturi? Con questo ferro (e tanta pazienza) potrebbe presto diventare realtà
Valorizzare i propri capelli con la piega giusta fa tantissimo per un aspetto sempre ordinato e pulito: che siano lisci o ricci, le aziende leader del settore cercano sempre di rimanere al passo, realizzando tool sempre nuovi ed innovativi per permetterci di trattare la nostra chioma senza rovinarla troppo. L’ultima novità di Wavytalk, ad esempio, farà impazzire chi è solito realizzare una piega riccia…
Cominciamo col parlare di capelli ricci: chi li possiede già ben definiti di natura, dovrà semplicemente valorizzarli con un prodotto adatto alle proprie caratteristiche e il classico diffusore, da attaccare al phon per una piega ancora più precisa e duratura (in alternativa, potete provare l’incredibile metodo di Martina Luchena). Esistono, però, altri metodi per realizzare una piega riccia.
Questi ultimi sono particolarmente consigliati per chi, di base, non possiede dei capelli ricci o ondulati: si tratta, perlopiù, di sfruttare delle piastre apposite per plasmare la forma naturale del capello per più giorni di fila. In base ai vostri gusti, potete scegliere se arricciare i capelli in modo più blando o sostenuto. Questi tool sono noti a tutti come ferri e hanno una forma lunga, perlopiù conica, oppure declinata orizzontalmente se si predilige una piega frisè.
Ad oggi, l’azienda Wavytalk ha realizzato un tool perfetto per chi vuole realizzare una piega in stile afro…
Tutto sul ferro Wavytalk, per dei ricci impeccabili
Realizzare dei ricci iper definiti è davvero molto difficile, non solo perché comporta abilità nell’utilizzo del ferro, ma anche per la pazienza necessaria da dedicare ad ogni singola ciocca che, per un risultato ottimale, devono essere super contenute. Con questo ferro di Wavytalk, la pratica sarà decisamente più semplice…
Come potete vedere nell’immagine, il ferro ha un aspetto super sottile ed è munito di un rivestimento in ceramica, con lo scopo di espellere dalle ciocche tutta l’umidità, evitando uno spiacevole effetto crespo che spesso si manifesta dopo la piega che, a sua volta, durerà molto di più.
Per puro spirito di completezza, dobbiamo intanto precisare che ne esiste anche uno identico della Babilyss che potete trovare qui.
Il tool possiede un comodo display digitale LCD, tramite cui è possibile regolare tra ben 9 impostazioni di temperatura (da una scala da 260 ℉ a 420 ℉), da scegliere sempre con la massima tutela della nostra chioma, in base alle sue caratteristiche (se è estremamente danneggiata, optate sempre per la temperatura più bassa).
Inoltre, il riscaldamento del ferro è istantaneo: in soli 30 secondi, può arrivare a toccare temperature fino a 360 ℉, risparmiando tempo prezioso. Per queso motivo, potrete realizzare una piega perfetta senza spenderci troppe ore (chiaramente da considerare in base alla tipologia scelta.
Inoltre, il tool è munito di una funzione di spegnimento automatico (di 60 minuti), che blocca l’impostazione della temperatura per prevenire spiacevoli o dannose oscillazioni durante lo styling. Potete trovare la piastra su Amazon ad un prezzo di 26 euro. La proverete?