Il famosissimo makeup artist Patrik Ta rivela il suo metodo per applicare il blush ed è subito virale

Il make up artist Patrick Ta ha svelato il suo segreto per applicare il blush: l’effetto finale è a dir poco sbalorditivo

Tra i make-up artist più seguiti ed apprezzati del momento, troviamo assolutamente l’iconico Patrick Ta. Come spesso accade, il professionista è divenuto famoso a seguito di alcuni suoi lavori in collaborazione con note celebrities: in particolare, Ta ha truccato le sorelle Hadid, ma anche tantissime altre modelle di fama internazionale.

metodo blush patrick ta
Patrick Ta ha svelato la sua tecnica per applicare il blush. Foto da IG @patrickta (estetista.it)

A soli 31 anni, l’uomo è uno dei truccatori più influenti in assoluto. D’altronde, dal 2019 ha anche deciso di lanciarsi nel mondo dell’imprenditoria, lanciando il suo brand Patrick Ta Beauty. I suoi prodotti, oltre ad essere incredibilmente richiesti, sono anche super trendy e performanti: tuttavia, in Italia, possono essere acquistati soltanto online presso alcuni siti e non sono ancora reperibile negli store fisici.

Nonostante, dunque, siano effettivamente in pochi qui in Italia ad aver provato la sua linea, Patrick Ta è comunque super seguito ed apprezzato per i suoi lavori sulle celeb (ma non solo). Talvolta, inoltre, come succede ormai tra molti truccatori, regala ai suoi followers delle chicche molto interessanti sul settore make up tramite video tutorial: recentemente, ad esempio, ha svelato su TikTok la sua incredibile tecnica per applicare il blush.

Patrick Ta ci insegna come applicare il blush

Come i più esperti ben sapranno, il metodo più noto per stendere questo prodotto e partire da quello liquido, per poi ripassarlo con il formato in polvere. Ebbene, il truccatore ribalta completamente questa regola, spiegando come la combinazione di alcuni passaggi fondamentali può portare ad un risultato a dir poco sorprendente.

metodo blush patrick ta
Patrick Ta ha svelato la sua tecnica per applicare il blush. Foto da TikTok @patrickta (estetista.it)

Dopo aver preparato bene la base, il truccatore comincia con l’applicare un blush in polvere rosa ben pigmentato. Mentre solitamente si tende ad applicare il prodotto sullo zigomo, allungandosi un po’ verso la tempia per liftare lo sguardo, Ta si limita momentaneamente solo ed esclusivamente all’area delle guance. A questo punto, passa alla cipria.

Questa fase si dovrà dividere in due passaggi. In prima battuta, il make-up artist applica una cipria in polvere libera traslucida sotto l’occhio con un puff, procedendo quindi con il baking. Soddisfatto del risultato, utilizza un’altra cipria della stessa consistenza, ma di colore rosa, spingendosi anche nell’aria dove ha applicato il blush in polvere, probabilmente per creare una sorta di effetto gradiente.

A questo punto, si dedica bene alla fase di sfumatura: con il pennello utilizzato in precedenza per il blush,  incorpora bene  il tutto, spingendosi stavolta anche verso le tempie, in modo tale da allungare maggiormente lo sguardo. Soltanto a questo punto, procede con l’applicazione del blush in crema (di una shade simile a quella in polvere), spiegandoci anche perché sia più conveniente lasciare questo passaggio per ultimo.

Nonostante, infatti, la pelle sia già stata ben settata con la cipria, il prodotto in crema contribuirà a rendere la base più leggera e luminosa, in perfetto stile glazed che, di questi tempi, piace proprio a tutti. Che ne pensate di questo metodo innovativo? Lo testerete sulla vostra pelle?

Gestione cookie