Anche voi vorreste tanto comprare un mascara di Benefit ma costa troppo? Niente panico, sul web troverete un suo dupe pazzesco
Benefit Cosmetics è uno dei brand più amati di sempre in quanto propone costantemente prodotti di grande qualità, soprattutto per quanto concerne il make-up occhi. Tra i suoi bestsellers, infatti, troviamo soprattutto matite e gel per sopracciglia, ma anche i classici mascara. Tra i più iconici, ci sono assolutamente il Fan Fest (ecco come averlo gratuitamente), ma soprattutto il BadGal Bang.
Questo prodotto è sicuramente uno dei più acquistati del brand, in quanto promette dei risultati che, in linea di massima, è in grado di mantenere. Presenta uno scovolino in silicone, ben affusolato, con dei dentini in grado di pettinare bene le ciglia e, soprattutto, di separarle durante l’applicazione del prodotto. La sua formula, waterproof è a lunga tenuta, è in grado di accompagnarvi per ben 36 ore, motivo per cui è stato considerato uno dei rimedi più resistenti e duraturi in commercio.
La texture del prodotto e facilmente modulabile e stratificabile ed è in grado di conferire alle ciglia sia lunghezza che volume. Inoltre, non va a creare grumi fastidiosi e sbavatura durante l’applicazione: somma, sembra davvero il prodotto perfetto, se non fosse per il suo costo (chiaramente proporzionato a quanto garantisce). Potete, infatti, trovarlo nei punti vendita Sephora, ma anche sul loro sito web, ad un costo di ben 31 €. E se vi dicessimo che esiste un dupe più che valido di questo incredibile prodotto?
Badgal Bang di Benefit, ecco un suo dupe
Vogliamo porre una grande premessa a tutti voi: è più che normale che un prodotto di grande qualità presenti un costo elevato, che vada quindi di pari passo alle sue caratteristiche. Dato che siamo certi che non tutti possono permettersi, a prescindere, di spendere tanti soldi per un prodotto make-up, vi segnaliamo una valida alternativa (abbastanza simile a quella di Benefit in fatto di resa finale) che, però, vi costerà un terzo del suo prezzo.
Parliamo proprio dell’inimitabile Skyhigh del brand Maybelline, simile a quello di Benefit per determinati aspetti. Primo fra tutti, lo scovolino, dall’aspetto tridimensionale e con dentini rigidi e ben definiti, volti a separare bene le ciglia. Anche a livello di formulazione, i prodotti sono davvero molto simili anche se dobbiamo ammettere che i rimmel sono degli articoli davvero difficili da valutare, in quanto entra facilmente in gioco una componente soggettiva molto spiccata.
Chi ha provato entrambi, però, ha ammesso in linea di massima di vedere molte analogie: proprio come il Badgal Bang, anche lo Sky High è waterproof e a lunga tenuta, oltre che in grado di allungare le ciglia sin dalla radice, ma senza sacrificare il fattore volume. La texture è comunque leggera, stratificabile e confortevole, motivo per cui si adatta facilmente anche agli occhi sensibili o a chi indossa le lenti a contatto per tutto il giorno.
Questo mascara è disponibile in due diverse varianti, ovvero nera e marrone (quest’ultima ideale per chi predilige un effetto più caldo e delicato sulle ciglia). Entrambe, sono disponibili presso gli store rivenditori del brand, ma anche su alcuni siti web (ad esempio, Notino), ad un costo di soli 11€. Un vero affare!