Il dupe della mini palette del momento, unica nel suo genere, lo trovi anche dietro casa tua

Sono le palette occhi più amate del momento, ma non tutti possono permettersele: vi mostriamo un dupe abbastanza valido

Da diversi anni, ormai, i più appassionati di make-up (ma non solo) sono letteralmente partiti a caccia di dupe, ovvero delle valide alternative low budget ai prodotti più iconici del momento, che solitamente non sono sempre a portata di tasche. Nelle ultime settimane, in tal senso, è stato preso d’assalto l’iconico marchio NABLA, fondato da uno dei miei make up artist più abili del nostro paese, Mr Daniel.

dupe palette nabla
Il dupe della palette più richiesta del momento lo trovi a pochi euro (estetista.it)

Questo brand, a dir la verità, presenta un rapporto qualità-prezzo davvero incredibile: tutti i prodotti realizzati e proposti da Mr Daniel e il suo team, infatti, sono incredibilmente performanti, oltre che sempre al passo con le tendenze del momento. Allo stesso tempo, possiamo riscontrare dei costi sicuramente medio-alti, ma che vanno assolutamente a giustificare (e comprovare) l’innegabile pregio della sua linea, che oggettivamente è ormai una delle più desiderate di sempre.

In particolare, tra i prodotti must have proposti dal truccatore, troviamo le Liberty X Palette, ovvero delle mini cialde per occhi componibili (clicca qui per scoprire di più su come fare). Insomma, tramite il sito ufficiale del brand potete scegliere i quattro ombretti mono da inserire nella mini palette, in modo che sia totalmente personale e personalizzabile. Quelli più richiesti sono assolutamente gli shimmer, super cangianti e luminosi: di fatto, però, ogni ombretto ha un costo che va poi a cumularsi agli altri e che può aggirarsi tra i 9 e i 19 euro.

Palette Nabla Liberty X, ecco un possibile dupe

Ebbene sì, il prezzo della palette è chiaramente estremamente variabile, ma sicuramente non a portata di tutti. Facendo un esempio davvero estremo, se optaste per quattro limited edition (solitamente più particolari), il prezzo potrebbe addirittura toccare i 75 €. Per questo motivo, vi presentiamo un papabile dupe di questo gioiellino, disponibile invece a poco meno di 5 euro.

dupe palette nabla
Ecco un valido dupe dell’iconica palette di Nabla (estetista.it)

Parliamo delle mini palette Bright Eyeshadow di Wynie, che ricordano vagamente quelle di NABLA in fatto di consistenza. Gli ombretti, infatti, sono degli shimmer molto luminosi, in quanto contengono dei veri e propri glitter al loro interno. Sicuramente un’alternativa interessante se amate NABLA ma proprio non riuscite a permettervi una delle loro palette: tuttavia, dobbiamo comunque fare alcune precisazioni.

A differenza delle Liberty X, quelle di Wynie non sono componibili, bensì presentano quattro diverse alternative abbastanza sfiziose, ovvero bianco, corallo, violetto e marrone. Inoltre, il brand ha proposto altre due alternative: la prima è più incentrata sulle sfumature della terra, la seconda su colori un po’ più sgargianti (rosso, oro e argento), ma sempre a base di glitter.

Inoltre, dobbiamo ammettere che la formulazione dei prodotti non è esattamente la stessa: gli ombretti di NABLA sono luminosi, ma dalla consistenza più morbida e acquosa, a differenza di quelli di Wynie, dove invece emerge  maggiormente la componente glitter. Insomma, simili, ma non assolutamente identici: ci farete comunque un pensiero?

Gestione cookie