Sta letteralmente spopolando il correttore di HausLab, brand di Lady Gaga: ecco perché è speciale rispetto agli altri
L’applicazione del correttore è uno step fondamentale del make up, in quanto è in grado di rinnovare radicalmente lo sguardo in pochi passaggi. Allo stesso tempo, però, è anche uno dei più delicati in quanto la scelta del prodotto più adatto a noi può influire notevolmente sul risultato finale: in certi casi, può addirittura rovinare tutto. Vi aiutiamo a vedere le cose con maggiore consapevolezza.
Intanto partiamo col dirvi che, spesso e volentieri, il correttore è ritenuto più importante del fondotinta nel make up: questo in quanto è il prodotto che ci aiuta a coprire e nascondere discromie ed imperfezioni (che tutti per forza di cose presentiamo sulla pelle), a differenza del secondo che ha lo scopo di appiattire i volumi originali del viso per poi ridefinirli con creme e polveri. I correttori, però, sono tutti abbastanza diversi tra loro e vanno ovviamente scelti in base alle nostre esigenze.
Se avete delle occhiaie molto segnate, colorito spento o dei rossori localizzati, potete neutralizzarle con i correttori colorati (clicca qui per sapere come scegliere quelli più indicati). O ancora, se avete brufoletti e crosticine, potete nasconderli con la tecnica dello spot concealing (per cui sono spesso consigliati correttori in pot). Se avete una pelle molto matura, dovrete scegliere prodotti leggeri, che non si intrufolino nelle pieghe, magari con della skincare integrata per trattare i segni del tempo (clicca qui per avere un esempio).
A tal propositp, oggi vogliamo parlarvi di un prodotto davvero molto valido: basti pensare che è il correttore della cantante ed attrice Lady Gaga.
Probabilmente non tutti sanno che la cantante, oltre ad essere un’icona nel mondo dello spettacolo, è anche una brillante imprenditrice. La donna, infatti, ha fondato da qualche anno il suo personale brand Hauslabs, specializzato proprio in make up, ma non propone prodotti qualsiasi, ma dei veri e propri ibridi con la skincare. Questo correttore ne è la prova tangibile.
Questo prodotto è particolarmente efficace ed innovativo per due diverse motivazioni.
Il primo è dettato proprio da come performa sulla pelle. Il correttore, infatti, prevede una coprenza modulabile, ma soprattutto è in grado di illuminare il contorno occhi senza appesantirlo. La texture è morbida e si sfuma davvero molto facilmente e, soprattutto, non si sedimenta affatto nelle rughette, motivo per cui è perfetto anche per le pelli particolarmente segnate.
La seconda motivazione per cui non dovreste lasciarvi scappare questa proposta è legata alla sua formulazione, studiata nei minimi dettagli in quanto contiene al suo interno più di 20 ingredienti volti alla cura della pelle. Non per altro, promette di schiarire visibilmente le occhiaie dopo sole 2 settimane d’utilizzo. Tra i suoi ingredienti, troviamo anche l’arnica fermentata (in attesa di brevetto), in grado di rimpolpare e rinfrescare la zona.
Le uniche due pecche? La prima è che il prodotto tende ad accumularsi nel tappo, motivo per cui è consigliabile tenerlo senza in posizione verticale, la seconda è che non è ancora disponibile in store fisici in Italia. Potrete acquistarlo solo sul sito del brand (ve lo riportiamo qui), scegliendo tra ben 31 shades diverse, dunque non potrete proprio sbagliare. Il costo è di circa 39 euro e, per quel che promette, il rapporto qualità- prezzo è più che discreto, che ne pensate?
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…
Se vuoi valorizzare le tue ciglia in modo unico per Natale, ecco cosa dovresti assolutamente…
Stai già andando in profumeria per scegliere il regalo per le persone che ami? Prima…
La nuova moda del momento non prevede più le borse come accessori principali: ecco cosa…