Il copricostume: i modelli dell’estate da sfoggiare non solo ad Ibiza. Sono più utili di quel che sembra

Il copricostume è la nuova tendenza del momento e non sono solo un capo da sfoggiare durante le grandi occasioni. E’ un capo più versatile di quanto si creda. 

E’ sempre più comune osservare come anche tra spiagge e bordi piscina la moda evolve, tra costumi da bagno di ogni stile e altri capi d’abbigliamento sempre diversi di mese in mese. Osservando si può notare come non siano solo i costumi a essere cambiati, ma anche l’arrivo di altri accessori.

copricostume estate
Copricostume. I modelli più in tendenza sono anche i più versatili. Ecco come puoi indossarli (estetista.it)

Molti accessori dell’estate sono diventati i protagonisti del look stagionale, pur essendo sempre rimasti in secondo piano. Stavolta diventato un capo in tendenza da indossare insieme al costume da bagno, si tratta dei copricostume.

Modelli di copricostume perfetti per l’estate e non solo per il mare

I copricostume sono capi d’abbigliamento molto leggeri e traspiranti, progettati proprio per essere indossati sopra il costume da bagno e che offrono un duplice vantaggio. Possono essere utilizzati sia per coprirsi pur rimanendo leggeri, proteggendo dai raggi solari, vento o brezza marina, ma possono essere anche un ottimo capo d’abbigliamento da tenere anche per una cena o un pranzo, o anche solo per un uscita con gli amici o in famiglia.

Il punto forte di questi capi è proprio la loro versatilità e il fatto che possono essere trovati anche in vari stili, tessuti e tagli, realizzati spesso in cotone, lino, chiffon, ecc. e che possono essere trovati come modelli kaftani, a tunica, kimono, pareo, e tanti altri, che possono essere trovati sia decorati e colorati, sia con ricami o tessuti trasparenti. Possono essere trovati in tanti modelli diversi, perfetti per soddisfare i gusti di tutti. Tra i modelli più in tendenza e utilizzati ecco quali sono quelli più utilizzati:

Copricostume kimono

copricostume estate
Copricostume kimono (estetista.it)

Tra i modelli più ricercati, i copricostume possono essere indossati anche come moderni kimono, lunghi o corti, monocolore o decorati, faranno la differenza per definire l’outfit e renderlo originale. I modelli a kimono daranno un tocco elegante e raffinato all’outfit e possono essere anche accessoriati con cinture in vita o anche solo lasciati aperti.

Copricostume tunica

copricostume estate
Copricostume tunica (estetista.it)

Invocando comodità e praticità, i copricostume tunica hanno la capacità di avvolgere completamente il corpo e coprire il costume da bagno sottostante, trasformandosi in graziosi vestiti lunghi o corti. Perfetti anche come vestiti più coprenti in caso di serate un po’ più ventilate e fresche, possono essere abbinati in tanti modi diversi e ottimi per definire un look più orientale ed esotico.

Copricostume lungo a vestito

copricostume estate
Copricostume a vestito lungo (estetista.it)

Il modello di copricostume lungo a vestitopuò essere utilizzato come un comodo vestito, spesso sono copricostume che arrivano fino alle caviglie e rimangono svolazzanti e molto leggeri, alcuni a maniche lunghe altri sbracciati. Non sono sagomati, ma possono essere stretti in vita per dare un po’ più di volume. Sono semplici da abbinare e molto versatili, alcuni possono avere anche degli spacchi per enfatizzare la freschezza oppure avere dei bottoni per dare la possibilità di essere indossati sia chiusi che aperti totalmente o per metà.

Gestione cookie