Sai che è possibile fare il contouring al decollété per far sembrare il seno otticamente più prosperoso? Ecco come fare
Sapete che il make-up non è soltanto specifico per il volto ma può anche essere sfruttato per valorizzare altre zone del nostro corpo? Alcune tecniche e prodotti, infatti, possono tranquillamente venirci in soccorso per esaltare alcuni punti di forza e, perché no, camuffare determinati difetti: tra queste, troviamo proprio il contouring.
Facciamo un piccolo recap insieme: il contouring è una tecnica specifica che, dal mondo dello spettacolo, è progressivamente approdata anche nella quotidianità e che prevede dei giochi strategici di luci ed ombre per modificare otticamente alcune caratteristiche del nostro volto. Chiaramente, la procedura cambierà in base a forme e colori personali di ciascuno di noi.
In tal senso, sui social si è testato davvero di tutto: dalla tecnica stripe, al contouring al naso realizzato solo con una forchetta, potete davvero sbizzarrirvi e cercare la soluzione più indicata alle vostre esigenze. Scommettiamo che, però, non avevate mai provato né visto prima questa tecnica sfruttata per esaltare otticamente il decolletè: vi spieghiamo come procedere e, soprattutto, quali prodotti utilizzare per un risultato wow.
Contouring al seno, ecco cosa vi occorrerà
Premesso che questo metodo vi può tornare utile solo per “ingannare l’occhio”, magari se indossate una scollatura particolarmente prorompente (se invece volete trattare il seno per tonificarlo, potete provare questi patch), potete testarlo sfruttando la maggior parte dei prodotti che avete in casa: state certe che, seguendo il processo step by step, un lavoro a prova di make-up artist.
Il primo passo è quello di illuminare bene tutta l’area del decolletè e delle spalle nel caso in cui le lasciaste scoperte con un illuminante corpo o un body mist: tra le alternative più gettonate e low cost, vi consigliamo quello di SHEGLAM, ma anche Il Sunsory Body Highlighter di Astra, reperibile a poco meno di 12 euro e da spalmare con le mani o con un pennello.
Creata la nostra base, con lo scopo anche di darle un po’ di colore in più, è arrivato il momento di realizzare il contour vero e proprio: posizionate delle linee d’ombra poco sopra il seno, sotto le clavicole e sulla parte superiore delle spalle. Passate poi ad un correttore illuminante, da distribuire a sua volta sopra le clavicole e sotto la zona d’ombra realizzata per il seno. Spalmate poi tutto insieme con il pennello che avete usato in precedenza.
Andate, infine, a fissare i prodotti in crema con le polveri: servitevi, dunque, di un prodotto scuro per contour e di un illuminante, che andrete ad applicare sempre con dei pennelli nelle stesse aree trattate in precedenza con le creme. Un tocco di fixing spray e il vostro decolleté sarà perfetto per qualsiasi serata!