Il colore del rossetto perfetto per te lo trovi con un semplice trucchetto che non ti farà più buttare i tuoi soldi

Se non riesci a trovare il colore nude perfetto per le tue labbra vuol dire che ancora non hai provato questa tecnica in fallibile. Ecco in cosa consiste

Trovare il giusto colore di rossetto che possa risultare perfetto sulle proprie labbra non è sempre facile e spesso può richiedere ricerche infinite e confuse, soprattutto quando si tratta di trovare toni nude. Infatti non tutte le tonalità di rossetto tendono ad adattarsi a qualsiasi colore di pelle, allo stesso modo, per questo è fondamentale far caso ad alcuni dettagli, come nel caso del proprio sottotono di pelle.

rossetto nude
Il rossetto perfetto può essere trovato grazie a un comodo trucchetto veloce. Ti basterà usare le dita della mano (estetista.it)

Eppure, questo non é l’ unico modo per trovare il colore giusto, ma esistono altre tecniche che possono essere un aiuto che arriva direttamente dal proprio corpo. Questa modalità permette a tutti di fare la scelta giusta, senza sbagliare e anche sui social é diventata virale.

Fingertip Hack la tecnica per trovare il rossetto nude adatto solo a te

La nuova tecnica che spopola sul web permette di individuare qual é la tonalità di rossetto rosa/ nude più adatta alle proprio labbra. Consente di trovare la nuance perfetta, che varierà soprattutto in base al proprio sottotono di pelle e non solo. Per farlo, la tecnica consiste nel prendere il polpastrello di un dito premendolo verso l’ alto, concentrando il sangue in un punto. Fatto ciò, si noterà come il polpastrello inizierà a colorarsi per via del sangue, a quel punto basterà avvicinarlo alle tonalità di rossetto più simili al colore del polpastrello e quello che più si avvicinerà al suo colore indicherà qual é il tono perfetto da scegliere.

rossetto nude
Trovare il colore di rossetto nude perfetto per le proprie labbra grazie alla Fingertip Hack (estetista.it @instagram/sa.costantini)

Con la tecnica Fingertip Hack si riuscirà a scegliere la nuance perfetta tra i tanti colori nude. Solitamente i colori nude perfetti da abbinare sono: per la carnagione chiara le tonalità più rosate, per le carnagioni medie tonalità violacee e per quelle scure quelle più calde aranciate/rosse. Indossare il rossetto nude perfetto può fare una netta differenza nel look, soprattutto per coloro che cercano di realizzare un make up naturale e più soft.

Inoltre é consigliato utilizzare rossetti nude dalla finitura opaca, oppure per un look più glamour si può optare anche per disegnare con una matita il contorno delle labbra, per poi applicare il rossetto matte e infine un lipgloss lucido per un effetto glossy wet, per labbra effetto natural nude. In questo modo ognuno potrà indossare il proprio colore nude, che varierà per ogni persona, in base al proprio incarnato e sottotono di pelle.

La tecnica é molto semplice e può essere messa in pratica da tutti, soprattutto per coloro che fanno molta fatica a trovare un nude adatto alle proprie labbra. Con questa tecnica sarà impossibile sbagliare, e il metodo sarà funzionale tanto quanto la dinamica della scelta del fondotinta da trovare applicato tra mascella e collo. Il risultato sarà infallibile.

Gestione cookie