Leggero, elegante e traspirante. Come resistere al caftano? Zara ha pensato bene di offrirvi dei modelli super colorati ed economici.
Come resistere al fascino del caftano? Anche se si tratta di un capo non così comune come lo possono essere altri articoli di abbigliamento, nessuno può negarne il glamour e il comfort. Infatti sono proprio queste le caratteristiche che hanno fatto innamorare milioni di donne, molte delle quali possono vantare numerosi modelli nel proprio guardaroba.
E come biasimarle? Il caftano è in grado di coprire la silhouette mettendo al tempo stesso in mostra i punti di forza. Per coloro che si sono da poco affacciati nell’intrigante mondo fashion o per chi non lo ha mai sentito nominare, il caftano è è un genere di vestaglia che può essere realizzata in lana, cachemire, cotone o seta e spesso viene legata con una fascia, in modo da far risaltare le curve. Al tempo stesso però nasconde qualsiasi tipo di difetto che preferiamo non mostrare.
Un caftano alla portata di tutti
Il caftano, spesso compreso di maniche lunghe, viene apprezzato per la sua estrema versatilità. Infatti può essere indossato come un cappotto o un soprabito. L’indumento, al contrario di ciò che si può pensare non è un’innovazione recente. In passato è stato indossato da un vasto numero di culture nelle regioni comprese nelle vie della seta e ha rappresentato molteplici significati in base alla diverse società e regioni. Oggi è uno dei capi più trendy e chic e viene Indossato sia dagli uomini che dalle donne.
Nell’ultimo periodo la sua popolarità è esplosa grazie ai social e soprattutto alle varie celebrities che hanno scelto di includerlo nel proprio guardaroba. Anche le fashion designer non possono più farne e meno. Tra queste troviamo Vicky Martín Berrocal, la quale più e più volte ci ha dimostrato come sfoggiarlo con eleganza e classe.
Si adatta davvero a tutte le età in quanto riesce a nascondere anche i tanto odiati rotolini della pancia. Insomma, come non amare il caftano? Negli ultimi giorni la stessa stilista spagnola ci ha deliziato con un modello a dir poco sensazionale. Però, come potete immaginare, il prezzo non è necessariamente alla portata di tutti. Ed è qui che entriamo in gioco. Infatti per voi abbiamo trovato un’alternativa al capo della Berrocal, perfettamente in grado di rimpiazzarlo. E la buona notizia è che costa molto meno!
Firmato Zara, il vestito a caftano presenta un profondo scollo a V. Con maniche corte ed ampie, quest’ultimo presenta dei dettagli di volant che ricoprono l’intera lunghezza dell’indumento. Con un sensuale spacco laterale, dovrete sborsare solamente 49,95. Insomma, proprio un buon affare, che dite?