Il burrocacao può essere utilizzato per moltissimi scopi. Utilizzarlo per la cura delle ciglia è uno dei metodi diventati più virale anche tra molti influencer sul web..
Il mondo che riguarda la beauty care routine comprende tanti trucchetti, tecniche e rimedi particolari, che permettono di rendere più facile e pratico il modo di raggiungere diversi obbiettivi per valorizzare il proprio look. Ogni soluzione strategica per ottenere effetti particolari sul make up può essere un’ ottima soluzione da mettere in pratica per semplificare alcuni passaggi.
Tra gli hack più diffusi ci sono quelli che riguardano i trattamenti per le ciglia, per aiutare a renderle più voluminose, più lunghe, più folte, ecc.
L’utilizzo alternativo del burrocacao come prodotto per le ciglia
Uno dei consigli di cui si sente parlare sempre più spesso parlare, riguarda una particolare tecnica che si è diffusa anche sui social tra molti influencer e utenti, che consiste nell’ utilizzare il burrocacao sulle ciglia. Sul web quest’ anno si è parlato spesso di prodotti e soluzioni per valorizzare le proprie ciglia, sia in modo naturale che grazie al make up, ma alcuni di questi non sono proprio alla portata di tutti. Tra le altre soluzioni alternative, più pratiche e anche economiche, quella che riguarda l’ utilizzo del burrocacao può essere messa in pratica da tutti.
Questo rimedio ha lo scopo di rendere più lunghe le ciglia, grazie alle sue proprietà nutrienti e idratanti, che le renderà anche più folte aumentando la crescita. Molti degli elementi nutritivi presenti nel burrocacao hanno la capacità di riuscire a penetrare all’ interno del pelo, migliorando la salute generale, favorendo una crescita più veloce e aiutando a rendere la struttura più flessibile e morbida. Un’ altra caratteristica data dal burrocacao è quella di riuscire a rendere le ciglia più incurvate applicando il mascara.
Per far si che le ciglia crescano e il burrocacao agisca su di esse, sarà necessario applicarlo la sera, prima di andare a dormire. Al mattino andrà rimosso, ma potrà essere riapplicato anche prima del mascara, in modo che durante la giornata possa essere assorbito anche fuori casa. Ciò permetterà alle ciglia di apparire più luminose e lunghe. La tecnica consentirà di trattare le ciglia per tutto il tempo, rendendole più sane e forti, il prodotto per le labbra da utilizzare più avrà un effetto idratante e nutriente e più riuscirà ad agire sulle ciglia in modo completo. Il suo effetto durerà nel tempo se verrà utilizzato con costanza, meglio se abbinato ad un olio al rosmarino o di ricino, il processo di crescita per rendere le ciglia più lunghe sarà ancora più più efficace.