Idrodermoabrasione : che cos’è e perché assicura un ringiovanimento senza lifting

L’idrodermoabrasione è l’ultima innovazione attualmente di tendenza nel settore della cura della pelle. Un nuovo sistema altamente tecnologico, ma non invasivo, che proveniente dagli Stati Uniti dove sta già spopolando.

Presentato da medici ed estetisti come un trattamento semplice ma efficace, quello che viene promesso sono una serie di benefici che possono ringiovanire in profondità la pelle. Ma cos’è esattamente e perché sembra essere così efficace? Scopriamolo insieme.

Avere una pelle liscia e ben curata è l’obbiettivo di tutte. Una regolare routine id bellezza, con prodotti cosmetici mirati è un valido aiuto nel tenere la pelle elastica e contrastare il tempo.

Tutto quello che c’è da sapere sull’idrodermoabrasione (Estetista.it)Ma per fortuna oggi anche la tecnologia ci viene incontro. Le scoperte che vengono fatte sono sempre meno invasive e semplici da effettuare. E’ il caso dell’idrodermoabrasione che utilizza i poteri curativi dell’acqua per eliminare le impurità. È delicato, purifica i pori, favorisce il ringiovanimento. Ma cos’è e come funziona? Ha degli svantaggi?

Cos’è l’Idrodermoabrasione

Questo straordinario trattamento offre la più grande tecnologia per rimuovere le cellule  morte dalla pelle. E’ un trattamento esfoliante profondo che utilizza l’acqua e un siero esfoliante attivo, stimolando contemporaneamente la circolazione sanguigna e il flusso linfatico. E’ adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. Questa tecnica ha la capacità di migliorare la struttura della pelle, ridurre le rughe sottili, trattare l’acne o le impurità, e persino migliorare il tono generale della pelle.

Come funziona?

Ogni seduta dura all’incirca dai 30 ai 60 minuti e si svolge su diverse fasi molto piacevoli e rilassanti:

1.Detersione e Peeling. 

Come prima cosa viene eseguita un’esfoliazione con una spugna a punta diamantata che rimuove le cellule morte della pelle. Viene poi eseguito un peeling con acido glicolico che aiuta a rimuovere in maniera più precisa le impurità del viso.

2.Infusione di elementi benefici

A questo punto un delicato getto d’acqua libera i pori da sporco, residui cosmetici, sostanze tossiche, sebo e batteri in eccesso.  L’acqua utilizzata può essere infusa con minerali e vitamine, a seconda del tipo e delle esigenze della pelle. Di solito vengono usati sieri idratanti, vitamina A ed E, acido glicolico, tè bianco.

3.Trattamento led

Il trattamento si conclude con l’infusione di una luce led. Il colore viene scelto in base alla tipologia delle pelle. Sarà blu per le pelli grasse o acneiche, rossa per le pelli più mature o che hanno dei rossori da ridurre.

Nei giorni successivi al trattamento è necessario l’utilizzo di una crema a schermo totale che protegga la pelle dai raggi UV che potrebbero far insorgere delle irritazioni.

Macchinario usato per il trattamento (Estetista.it)

Benefici dell’idrodermoabrasione:

  • Diminuire la comparsa di linee sottili e rughe

  • Migliora la struttura della pelle

  • Ridurre al minimo i pori

  • Pelle visibilmente più morbida e levigata

  • Riduzione dell’aspetto del tessuto cicatriziale

La differenza delle pelle dopo il trattamento (Estetista.it)

Svantaggi del trattamento della idrodermoabrasione

  • La tecnica di idrodermoabrasione non può essere utilizzata per trattare i nei.
  • Adatta solo per problemi di pelle medio-semplici, ma non è una soluzione ideale per problemi cutanei complessi.

A chi è rivolta?

E’ una scelta da cui possono trarre beneficio tutti. La pratica è molto piacevole e dona una aspetto sano già dal primo trattamento. Tuttavia sembra essere particolarmente efficace per chi ha la pelle sensibile, pelle acneica o con  molti punti neri. Le cicatrici causate dall’acne sembrano infatti ridursi visibilmente come pure le rughe più sottili. Anche le macchie scure come quelle senili o di iperpigmentazione, traggono beneficio dall’idrodermoabrasione che aiuterà ad eliminarle nel tempo. Per un trattamento d’urto si consigliano 4 trattamenti a distanza di 1 settimana.

Costo

Il prezzo di una seduta di idrodermoabrasione varia mediamente dai 100 ai 200 euro circa. Se il trattamento sembra essere adatto a te, ti consigliamo comunque di parlare con un medico che può valutare la tua pelle e dirti che tipo di risultati potresti ottenere, perché siamo tutti unici nella nostra pelle!

Gestione cookie