Semplice idee per realizzare un trucco ad effetto per le serate d’estate, in vacanza e non

Quando si è in vacanza il trucco non è probabilmente in cima alla lista delle proprie priorità: la voglia di andare al mare e di divertirsi in maniera spensierata tende a prevalere, con la conseguenza che al make-up si dedica sempre meno tempo.

Questo non significa, però, che non si possa dedicare la giusta attenzione al trucco anche avendo poco tempo a disposizione: ci sono infatti alcuni spunti che potete seguire per adottare tecniche di make-up particolarmente efficaci che, con pochi prodotti e alcuni minuti, vi doteranno del look migliore oche possiate desiderare.

trucco per serata facile
Estetista.it – I make up più adatti per le uscite serali. Facili e veloci

In questo modo sarete sempre sicure di essere al passo con i tempi e con le esigenze di stile, senza però dedicare troppi minuti a questo scopo!

Latte make-up

In questa breve serie di accorgimenti stilistici cominciamo con l’occuparci del latte make-up: si tratta di un look piuttosto accattivante, creato nel 2018 dalla make-up artist Tanielle Jai, e una sorta di trucco virale sui principali social network.

latte make up e altri trucchi veloci e semplici
Estetista.it – Esempio di make up veloce e di tendenza

La stessa make-up artist rivela che in realtà questo trucco era nato come una sorta di bronze con guizzi caldi, color caramello. Con il passare delle stagioni, però, ha finito con l’assumere una propria dignità e autonomia stilistica.

Per farlo avrete innanzitutto bisogno di una base leggera, matite illuminanti e ombretti beige. Miscelate creme colorate effetto glow e definite ben gli zigomi. Quindi, con un eyeliner cangiante, gold, bordate gli occhi e truccate le palpebre di color biscotto. Concludete con del mascara marrone e un gel per sopracciglia, da pettinare verso l’alto.

Golden hour

Passiamo dunque al secondo make-up rapido, il golden hour. Anche in questo caso per replicarlo servono pochissimi prodotti, partendo da un primer trasparente e leggermente colorato, da miscelare con un siero leggermente brillantinato, al fine di uniformare la pelle senza però appesantirla.

Passiamo poi all’abbronzante liquido, con cui creare un leggero contouring intorno al mento, alle guance e alla mascella, creando così un effetto tintarella. Concludiamo il tutto con un pizzico di ombretto dorato e scintillante sulla palpebra mobile, con del mascara nero e – sulle labbra- matita nude e lip gloss.

Cherry Cola Lips

Concludiamo questa carrellata di trucchi rapidi per l’estate 2023 con le Cherry Cola Lips, un make-up che ci permette di definire delle labbra scure nel contorno ma sfumate al centro, nel colore della Cherry Cola.

Anche per realizzare questo look non c’è bisogno né di troppi prodotti né di troppi e complicati accorgimenti: basta infatti prendere due matite (una più scura e una più chiara) e un rossetto dal finish brillante, che dovrà essere picchiettato solamente in mezzo alla bocca.

Che ve ne sembra? C’è qualcuno di questi trucchi che potrebbe diventare il vostro preferito?

Gestione cookie