Adori indossare i rossetti ma a fine giornata sono del tutto svaniti? Niente panico, con questo prodotto risolverete per sempre il problema
Molta gente, si sa, non riuscirebbe a completare un make up in modo soddisfacente senza una tinta labbra che si rispetti. Questa fase del make up è una delle più amate e mai dimenticate, tuttavia, non tutti sono in grado di portarla a termine come si deve: le labbra, infatti, sono una parte del corpo molto usata e sollecitata nella quotidianità, motivo per cui il trucco non sempre riesce ad andare di pari passo..
Quello del rossetto è un dilemma da sempre molto provato (di nome e di fatto) sulla pelle delle donne. D’altronde, la battaglia legata alla ricerca della tinta labbra perfetta è un classico per molte: esistono, infatti, tantissimi rossetti in commercio ma non sempre riusciamo a trovare quello ideale sulla base dei nostri gusti ed esigenze. Le preferenze personali, infatti, giocano un ruolo chiave in tal senso.
Chi tende a trascorrere molte ore fuori casa, infatti, tende a prediligere una tinta matte e a lunga durata: non tutte, però, riescono a tollerare questa consistenza sulle labbra in quanto tende a seccare facilmente. Al contrario, invece, le tinte più idratanti o glossy sono poco durature e, di conseguenza, si rischia di trascorrere molto tempo in bagno per passarla più e più volte sulle labbra.
Il mondo del web, ad oggi, rende però nota una soluzione universale ai problemi di fissaggio e tenuta: vi spieghiamo di più scorrendo in basso…
Tutto sul Pout Protect, virale su TikTok
Si chiama Pout Protect è un prodotto, a detta di molti, super rivoluzionario: la Barry M ha immesso da qualche tempo sul mercato una sorta di top coat, perfetto per qualsiasi tipologia di rossetto. Molte influencer ne hanno parlato benissimo, motivo per cui su TikTok sta letteralmente spopolando. Vi descriviamo di più in merito al suo utilizzo scorrendo in basso…
Attualmente disponibile su Notino.it, mentre una valida alternativa Amazon la trovate qui.
Come potete vedere nell’immagine, il liquido appare come una sorta di smalto, trasparente ed in una boccetta munita di pennellino, ma non si tratta affatto di questo. Ovviamente bisogna fare attenzione ad alcuni passaggi importanti prima di applicarlo. In primis, bisogna scegliere il rossetto che si preferisce e passarlo delicatamente sulle labbra.
Ovviamente abbiate cura di osservare alcune regole importanti anche in questa fase, prima tra tutte, quella di contornare la bocca con una matita della medesima sfumatura della tinta. Se, invece, preferite giocare coi contrasti, potete scegliere anche un’altra nuance per i bordi. Dopodiché, procedete con l’applicazione del rossetto: vi ricordiamo che potete scegliere un prodotto anche non matte o a lunga tenuta in quanto sarà il top coat ad assolvere a questo compito.
Infine, dopo aver fatto asciugare il rossetto, applicate il prodotto di Barry M su tutte le labbra: a detta di molte, l’azione del top coat è davvero rapida ed evidente, in quanto le labbra quasi sembrano restringersi ed asciugarsi dopo il passaggio. A quanto pare funziona davvero!