I trucchi degli stylist per sembrare più alte: come abbinare colori, tessuti e calzature

Come sembrare più alte: i trucchi degli stylist, tra colori, tessuti e abbinamenti, per riuscire a ottenere un effetto slanciato

Non limitiamoci ad indossare tacchi alti o ad optare per abiti di un solo colore o con righe verticali. Indipendentemente dalla nostra statura attuale, ci sono dei trucchi che possiamo utilizzare per creare l’illusione di essere più alte. Ecco alcuni suggerimenti degli stylist che possono fare la differenza.

trucchi sembrare alte
Cosa indossare per slanciare la figura (estetista.it)

Questi suggerimenti ci aiuteranno a combinare al meglio i vestiti, senza bisogno di ricorrere sempre e comunque ai tacchi alti, che possono essere dolorosi. Di certo, bisogna tenere a mente che non stiamo parlando di soluzioni miracolose, bensì di piccoli trucchetti di stile che possono tuttavia avere un impatto più che visibile sul generale aspetto della tua immagine. E non si tratta di magia, bensì del semplice imparare a vestirsi e a pettinarsi in modo strategico.

Non solo trucchi, anche miti da sfatare

Occorre, però, anche sfatare alcuni miti affinché, piuttosto che limitare le nostre opzioni, la gamma di alternative a nostra disposizione possa esclusivamente ampliarsi. Ad esempio, potremmo aver sentito dire almeno una volta che le donne di bassa statura dovrebbero evitare abiti lunghi o gonne maxi. In realtà, non si tratta affatto una regola assoluta. L’importante è riuscire a scovare un modello da indossare con la giusta misura in grado di massimizzare e valorizzare maggiormente la nostra corporatura, al fine appunto di ottenere l’effetto desiderato.

Tuttavia, è vero anche che vi sono determinate cose da evitare qualora si desideri di apparire più alte, quali ad esempio le righe orizzontali e i grandi motivi, in quanto solitamente non favoriscono affatto favoriscono le persone di statura più bassa. Anche gli accessori di grandi dimensioni (fatta eccezione per le borse) potrebbero non essere la scelta migliore.

Sembrare più alta? Ecco 15 tips da seguire

Quali sono gli accorgimenti da tenere a mente per riuscire nell’impresa di apparire più alte e slanciare la figura? Ecco alcuni suggerimenti degli stylist che ci torneranno utilissimi.

come vestirsi sembrare alte
Consigli degli esperti per sembrare più alte (estetista.it)

Scegliere colori neutri. Optiamo per colori come bianco, nero, grigio che possono aiutare a creare un’immagine più slanciata.

Preferire motivi minimalisti. I motivi più piccoli possono contribuire a creare l’illusione di una maggiore altezza.

Mostrare la parte superiore del piede. Indossare scarpe aperte che permettano di mostrare la parte superiore del piede, crea un effetto allungante sulla figura.

Optare per un colore uniforme. Indossare un unico colore, soprattutto scuro, può conferire un aspetto più alto ed elegante.

Scegliere abiti aderenti. Evitare capi voluminosi e optare per vestiti che si adattano bene al corpo, prestando attenzione alla vestibilità. Assicuriamoci che i nostri vestiti siano ben aderenti alle parti del corpo in cui è necessario che lo siano, come i pantaloni alla caviglia o le giacche in vita.

Preferire scollature a V. Le scollature a V possono contribuire a slanciare la figura.

Valorizzare la vita ed optare per la vita alta. Indossiamo abiti o cinture che mettano in evidenza la vita, dando così l’illusione di un tronco più lungo. Inoltre, se siamo di statura bassa o media e desideriamo sembrare più alte, indossiamo capi con vita alta sopra l’ombelico.

Scegliere cinture sottili. Anche se le cinture con fibbia grande e colori vivaci sono di tendenza, per sembrare più alta è sempre meglio optare per cinture sottili.

Considerare un taglio di capelli bob. Anche un taglio di capelli bob o di lunghezza media potrebbe farci sembrare più alte rispetto a un taglio molto lungo.

Indossare pantaloni a zampa d’elefante. I pantaloni a zampa d’elefante sono perfetti per creare l’effetto di gambe più lunghe.

Provare i mini-abiti. Se desideriamo allungare le gambe, osiamo con una mini gonna.

Optare per una borsa grande. Se siamo di statura bassa, una borsa di grandi dimensioni potrebbe distrarre l’attenzione e spezzare la silhouette.

Indossare ballerine o scarpe basse. Se non amiamo i tacchi alti, possiamo guadagnare altezza in modo illusorio indossando ballerine a punta.

Abbinare giacche corte. Scegliere giacche e giubbotti che arrivano massimo all’altezza dell’anca per creare l’illusione di gambe più lunghe.

Scegliere scarpe nude. Soprattutto se si tratta di scarpe con il tacco alto. Il colore si fonderà con il colore della nostra gamba, creando continuità.

Gestione cookie