I toner pad sono particolarmente utilizzati soprattutto nella skincare coreana nonostante abbiano i loro pro e contro. Ecco di cosa si tratta..
Nell’ ultimo anno pare che la skincare coreana abbia guadagnato una popolarità straordinaria, per via del suo approccio unico e altamente efficiente verso la cura della pelle. Essa si basa soprattutto su un approccio che mira a fornire idratazione, nutrimento e protezione in ogni trattamento, tre punti essenziali per garantire benessere completo.
La skincare coreana va oltre il semplice trattamento estetico e promuove l’ autocura e il benessere. Ad oggi sono tantissimi i prodotti e i trattamenti che si sono diffusi, per dare la possibilità a tutti di capire e adottare le pratiche più corrette e salutari di questo tipo di skincare. Uno dei cosmetici che ha fatto discutere maggiormente tra pro e contro sono i toner pad.
I toner pad come prodotti della skincare coreana
Prendersi cura della pelle è un’ abitudine che aiuta a rilassarsi e prendersi un momento per se stessi, e renderla piacevole e funzionale può aumentare anche l’ effetto benefico di ogni trattamento. La skincare coreana è ricca di tantissimi trattamenti e prodotti in grado di agire sulla pelle, sul benessere generale, sulla salute e sulla bellezza, aiutando a migliorare le condizioni estetiche di chiunque in base alle necessità. Tra i cosmetici più popolari anche i tonici ricoprono un ruolo essenziale, offrendo un’ idratazione completa e preparando la pelle a beneficiare appieno degli altri prodotti.
Inoltre, per agire in modo mirato sulle necessità della pelle spesso i tonici hanno dei composti molto lenitivi che possono aiutare a calmare la pelle, anche quella più sensibile o irritata. Ecco perchè un prodotto in particolare viene utilizzato parecchio nei trattamenti per completare la skincare, ovvero i toner pad. Si tratta di vasetti di prodotto che contengono al loro interno dei dischetti di cotone imbevuti completamente in un tonico. Sono utili principalmente per migliorare la consistenza della pelle e la sua luminosità naturale, oltre che offrire una soluzione rapida e conveniente per idratare e trattare la pelle.
Spesso sono progettati anche per offrire una leggera esfoliazione sulla pelle, in base agli attivi, composti ed estratti presenti nella formula del tonico. Ognuno di essi può avere una funzione differente, infatti ne esistono diversi in commercio che possono essere scelti in base alle proprie necessità, e possono essere utilizzati anche come maschere per il viso. Ecco i migliori da provare:
- Madecassoside Blemish Pad – Mediheal (19,99 euro)
- Daily Toner Pad – Needly (19,76 euro)
- Green Tangerine Vita C Toner Pad (70 Pads) – Gloodal (23,99 euro)
- Acido Ialuronico Toner Pads per il Viso – Torriden (35,99 euro)
I dischetti imbevuti nel tonico sono utili per esfoliare delicatamente la pelle, per pulirla e massaggiare il prodotto sulla cute per evitare che parte del prodotto venga perso. Tra i contro di questo prodotto c’ è che i dischetti sono monouso, e in ogni recipiente è contenuto un totale di circa 60 pz, e questo potrebbe portare a un aumento di rifiuti e sprechi. Per far durare maggiormente il prodotto è possibile tagliare a metà tutti i dischetti, oppure, qualora avanzasse del prodotto una volta finiti, si può passare a utilizzare un dischetto lavabile in tessuto dove si potrà applicare il tonico rimasto (da lavare dopo ogni applicazione) evitando lo spreco.