I taglio medio lunghi tornano in tendenza per questa stagione autunno/inverno 2023. Ecco quali sono i migliori da cui lasciarsi ispirare.
Se per la stagione primavera/estate erano tornati in tendenza i tagli lunghi, stavolta, con l’ arrivo della stagione autunno/inverno si torna a capelli scalati medio lunghi. Dopotutto, questo periodo freddo lascia spazio anche a un sole caldo, e a temperature che saranno molto altalenanti. Ecco perchè optare per una via di mezzo anche nel look, resta la scelta più azzeccata.
I tagli medio lunghi permettono di variare molto, e stravolgere lo styling a proprio piacimento, soprattutto approfittando del taglio scalato, che può rendere dinamico il look finale, in qualsiasi occasione.
I tagli di capelli scalati medio lunghi da portare nella stagione autunno/inverno 2023
I capelli scalati avevano raggiunto l’ apice delle tendenze già a inizio anno, e sembra che sia diventato il taglio adatto anche in vista della fine di questo 2023. I tagli scalati permettono di valorizzare molto i lineamenti, rendendoli più morbidi e donando alla chioma più leggerezza, sfidando vento e gravità. Oltre i classici styling anni ’70-’80, si applicherà il taglio medio lungo scalato anche per ricreare look più contemporanei e moderni. Ecco quali sono i tagli in tendenza per questa stagione autunno/inverno 2023:
Carrè scalato
Il taglio del Carrè scalato è una versione del carrè classico ma in versione moderna e meno statica, dal taglio più lungo. La scalatura viene realizzata principalmente nella parte bassa dei capelli, che saranno più lunghi davanti e corti dietro. Inoltre non verranno toccate troppo lunghezze. In questo modo, verrà lasciato più libero il viso, mentre si potrà giocare sul volume del resto dei capelli.
Clavicut Scalato
Il Clavicut Scalato è un taglio molto versatile che consiste nel realizzare sui lati frontali una scalatura graduale, donando un effetto voluminoso soprattutto davanti. E’ un taglio adatto per essere realizzato anche su chi ha capelli ricci e mossi, perfetto per incorniciare il viso.
Medio lungo scalato sulle punte
Il taglio Medio lungo scalato sulle punte è il tipo di look perfetto per coloro che in realtà non vogliono toccare le lunghezze. Per realizzare questo taglio basterà semplicemente tagliare di pochi centimetri le punte su strati graduali, lavorando ad un altezza medio-bassa. In questo modo i capelli manterranno la loro lunghezza, che andrà a cambiare solo nella parte inferiore delle punte. Un modo alternativo per alleggerire almeno in parte i capelli, senza lasciare che cadano pari.
Mullet
Il Mullet torna di moda dopo tanto tempo, un taglio scalato su diverse lunghezze, molto dinamico e dallo stile retrò. Ssi realizza lasciando corti i capelli sulla parte anteriore e ai lati, mentre dietro verranno scalati mantenendo le lunghezze. Il Mullet è un taglio di capelli perfetto anche da realizzare su capelli ricci e mossi.
Butterfly Effect
Il taglio Butterfly Effect rende i capelli leggeri, vaporosi e versatili. Questo tipo di taglio crea contrasti molto interessanti tra le lunghezze. Viene chiamato Butterfly proprio perchè permette di liberare il viso dando volume e leggerezza ai capelli come le ali di una farfalla, soprattutto nella parte frontale. La scalatura infatti, parte dall’ altezza del mento, per poi scendere fino alle spalle, tra linee curve e sfumature fluide.