Passeggiare per le strade di Parigi non significa solamente far parte di una delle metropoli più affascinanti e romantiche del mondo: significa anche farsi un’idea sui tagli di capelli medi più amati dalle parigine e, di conseguenza, in grado di fare tendenza in tutto il mondo.
Impeccabili o spettinati, i tagli di capelli medi più amati dalle parisienne cadono appena sopra le spalle regalando un’immagine di dolce raffinatezza: una tendenza che ha conquistato il cuore delle fashioniste di tutto il mondo e che può garantire versatilità, facilità di acconciatura e di personalizzazione per tutte le donne che desiderano un equilibrio tra capelli corti e lunghi.
Considerato che ci sono tantissime varianti a cui attingere, abbiamo voluto condividere con voi una serie di consigli e di motivi per cui i tagli di capelli medi siano così amati dalle parisienne e perché potrebbero fare anche al caso vostro!
I tagli di capelli medi alla parigina
In questo nostro approfondimento sui tagli di capelli medi alla parigina, non possiamo che premettere come non esista un hairstyle che vada per la maggiore, ma tantissime possibilità che si sposano con quelle donne che desiderano abbracciare questa lunghezza così chic e versatile.
Per esempio, una delle opzioni più amate dalle parigine è il taglio medio a strati, che aggiunge movimento e consistenza tagliando strati più corti su tutta la capigliatura. È perfetto per chi ha capelli fini o sottili, perché crea l’illusione di un maggiore spessore.
Per le donne che amano un look più strutturato, niente di meglio che un taglio un po’ smussato, caratterizzato da lunghezze uniformi che conferiscono un’atmosfera elegante e raffinata. Funziona bene sia con i capelli lisci che con quelli mossi.
Ancora, un taglio di capelli medi che sta andando per la maggiore a Parigi è quello asimmetrico: con un lato più lungo dell’altro, questo taglio spigoloso emana sicurezza e individualità e può essere acconciato in vari modi, da quello elegante a quello più spettinato, permettendovi di cambiare look ogni volta che lo desiderate.
Come acconciare un taglio medio?
Ora che abbiamo compreso che esistono tantissimi tagli di capelli medi che potrebbero andare per la maggiore in questi mesi, bisogna anche capire come acconciarli per rendere la vostra chioma di media lunghezza elegante senza sforzi!
Un’opzione è quella di abbracciare la texture naturale: lasciate dunque che le onde fluiscano liberamente, applicando una mousse leggera o uno spray al sale marino sui capelli umidi e arricciandoli con le dita. Se preferite uno stile più elegante, provate a usare una piastra per creare onde morbide e aggiungere volume, completando poi il tutto con un siero o una lacca per capelli lucidi e brillanti.
Per i giorni in cui volete qualcosa di facile e veloce, optate per accessori semplici come fasce o barrette, piccoli dettagli che possono trasformare la vostra acconciatura media da ordinaria a straordinaria in pochi secondi.
Perché conviene avere un taglio di capelli medio?
Ma il taglio di capelli medi fa veramente per voi? Naturalmente, non c’è una risposta specifica e univoca a questa domanda, considerato che ogni donna potrebbe arrivare a un diverso risultato finale.
Quel che però è certo è che i tagli di capelli medi rivestono tanti vantaggi, a cominciare dalla loro versatilità: con questa lunghezza è infatti possibile cambiare facilmente stile a seconda dell’umore o dell’occasione!
Inoltre, mantenere i capelli di media lunghezza è relativamente facile rispetto a quelli più lunghi. I tagli di capelli medi richiedono meno tempo e sforzi per il lavaggio, l’asciugatura e lo styling. Tendono anche a essere più sani – a parità di altre condizioni – grazie alla minore esposizione ai danni da calore di strumenti caldi come ferri da stiro o bacchette arricciacapelli.
Un altro vantaggio degno di nota è che i tagli di capelli medi si adattano a quasi tutte le forme del viso. Che abbiate un viso ovale o una mascella squadrata, ci sarà sicuramente un taglio di media lunghezza in grado di valorizzare i vostri lineamenti.