Creare uno chignon perfetto può richiedere tempo e a volte molta pazienza. Un hairstylist svela il segreto per eseguirlo in modo veloce e ordinato
Tra le acconciature più eleganti da portare, lo chignon occupa sicuramente uno dei primi posti. Nonostante ciò è un tipo di pettinatura che oggi viene realizzata sui capelli per diverse occasioni, anche per un look più casual e ordinato. Può essere realizzato su chi ha i capelli lunghi, e più lo saranno, più lo chignon uscirà compatto e pieno, ma soprattutto facile da realizzare.
Ad oggi vengono proposti tanti stili di chignon, da quelli più sbarazzini a quelli perfettamente composti e laccati, in grado di durare tutta una giornata in modo impeccabile.
Realizzare uno chignon impeccabile è possibile grazie ai segreti degli hair stylist
Per realizzare uno chignon bisogna avere molta manualità e a volte avere tanta pazienza. Chi ha i capelli scalati ad esempio potrebbe fare più fatica a raccogliere i capelli, così come coloro che non li hanno molto lunghi. Nonostante ciò, realizzare uno chignon perfetto non è impossibile, ne tanto meno complicato, e a confermarlo sono gli stessi hair stylist che grazie ad ud alcune tecniche riescono ad acconciare i capelli e raccoglierli senza lasciare un capello fuori posto. Per capire com’ è possibile avere uno chignon impeccabile, ecco quali sono i segreti per realizzarlo in modo pratico e senza troppi errori:
Step 1. Per creare uno chignon impeccabile il primo trucco è quello di farsi aiutare da un siero per lo styling dei capelli, come quello della Color WOW Pop and Lock Crystallite Shellac, perfetto per fissare piega e acconciature elaborate.
Step 2. Una volta preparati i capelli, non andranno subito raccolti in una coda. Inizialmente le ciocche di davanti andranno raccolte, seguendo una forma a triangolo nella parte frontale della testa. Successivamente si procederà raccogliendo i capelli in una coda alta, pettinandoli dalle tempie verso l’ alto. Eseguito questo passaggio, si potranno slegare le ciocche di capelli sezionate in un triangolo, per congiungerle alla coda, creando una linea centrale tra le ciocche.
Step 3. Con lo stesso siero per lo styling utilizzato all’ inizio, si dovranno massaggiare i capelli della coda, girandoli. Successivamente si potrà procedere arrotolando la coda per creare lo chignon e una volta arrivati alle punte, i capelli andranno fissati, facendoli passare tra le parti già avvolte. Andranno poi fermati con delle forcine se necessario, e con l’ aiuto di una lacca si fisserà ulteriormente l’ acconciatura, che renderà i capelli ancora più luminosi e ordinati.
Visualizza questo post su Instagram
In questo modo lo chignon avrà un effetto lucido, senza ciuffi svolazzanti. Fissare accuratamente l’ acconciatura aiuterà a farla durare di più per tutta la giornata, proteggendo i capelli dall’ umidità e dal vento, senza che possano disfarlo o rovinarlo.