Le sorelle Kardashian hanno tutte una pelle perfetta: Kourtney ha rivelato uno dei suoi segreti più importanti per mantenerla sempre sana
Le sorelle Kardashian-Jenner sono ormai da anni sulla cresta dell’onda. Per questo motivo, risultano essere anche le più chiacchierate di sempre e non soltanto in fatto di gossip: essendo oggettivamente molto belle, anche i loro segreti in fatto di make-up e cura della pelle sono super richiesti e gettonati. Oggi ve ne sveliamo uno rivelato proprio da Kourtney Kardashian in persona.
Tutte le sorelle, pur essendo estremamente diverse fra loro, hanno una comune caratteristica: una pelle a dir poco pazzesca! Chiaramente in tantissimi le hanno pregato di rivelare tutti i loro segreti in tal senso, anche se partivano già da uno stato di demoralizzazione importante. Così come accade per la manicure, per cui spendono una cifra tre zeri, anche il fatto di cura della pelle è probabile che le influencer decidano di non badare mai a spese.
È bene, a fare chiarezza in tal senso Kourtney, sorella maggiore tra tutte, ma anche imprenditrice e testimonial della sua personalissima linea di integratori per viso e corpo. Lei stessa ha chiarito che il suo viso è migliorato tantissimo da quando ha cambiato radicalmente le sue abitudini notturne: un dettaglio fondamentale (e che potremmo cambiare il proprio tutti) è ciò che, più di tutto, ha portato la sua pelle a rinascere completamente.
Kourtney Kardashian, il segreto per la sua pelle perfetta è nella notte
Ebbene sì, nessun prodotto è estremamente costoso, introvabile o elaborato (anche se dobbiamo ammettere che, di base, una skincare su misura può davvero fare la differenza). Kourtney Kardashian a rivelato che il suo segreto per una pelle perfetta sta nella federa del cuscino con cui dorme la notte, che non deve essere assolutamente di un materiale qualsiasi.
L’influencer ha chiarito che, da un po’ di tempo a questa parte dorme solo ed esclusivamente con federe in satin. Questo materiale, infatti, sarebbe un vero e proprio toccasana per la pelle, ma anche per i capelli, oltre che generalmente super comodo e fresco, quindi ideale per migliorare la qualità del sonno. Ma quali sono i vantaggi di questo tessuto?
Partiamo proprio dalla pelle: a differenza dei canonici materiali con cui vengono realizzate le federe per cuscini, il satin non assorbe i liquidi e questo è un dettaglio molto importante. La skincare, infatti, deve essere sempre effettuata prima di andare a letto e una federa estremamente assorbente potrebbe rischiare di rendere vana tutta la vostra routine per la cura della pelle.
Ma non è finita qui: il satin è anche fondamentale per preservare la pulizia dei capelli nel tempo. Posando la testa su una federa tradizionale, infatti, è possibile che quest’ultima assorba sebo e sporcizia, che poi rimarrà costantemente a contatto con la cute anche quando avremo effettuato il lavaggio. Per lo stesso motivo di cui sopra, il satin rimarrà sempre ben pulito e, allo stesso modo, anche la vostra chioma potrà durare qualche giorno in più.
Conoscevate i vantaggi di questo materiale? Acquisterete anche voi, proprio come le Kardashian, delle federe in satin da ora in poi?