Ha 80 anni ma ne dimostra almeno la metà prendendosi cura di sè. I suoi segreti sono semplici ma efficaci tanto da averla resa anche popolare sui social.
Ogni persona cerca di mantenere il proprio aspetto il più curato possibile, cercando di adottare buone abitudini associate a un’ accurata attenzione alla cura di sè. Grazie a ciò, è possibile riuscire anche a portare meglio i propri anni, specialmente con l’ avanzare del tempo.
Prendersi cura di sè aiuta ad acquisire più autostima e valorizzare la propria bellezza, senza fare cambiamenti drastici. C’ è persino chi anche a 80 anni, riesce a dimostrarne molti meno. Ma quali sono i segreti per mantenere un aspetto tanto fresco e giovane nel tempo?
Ha 82 anni ma ne dimostra 40. Qual è il suo segreto?
La cosmetica pro-aging di oggi, ci insegna che curare il proprio aspetto è importante, ma senza cercare di eliminare il naturale processo dell’ invecchiamento. In questo modo oggi si cerca di dare priorità alla salute generale del corpo, curando il proprio aspetto e la propria pelle senza interventi troppo invasivi. Questo lo sa bene la signora Vera DiLeo, conosciuta su TikTok con il nickname di NanasStillGotIt, diventata famosa sui social perchè alla veneranda età di 82 anni, sembra dimostrarne almeno la metà. A vederla sembra incredibile crederci, pensare a una persona di 80 anni implica immaginare un aspetto segnato dal tempo, con molte rughe, una pelle meno elastica, macchie, ecc. Eppure, Vera non mostra nessuno di questi segni marcati sulla sua pelle.
Inevitabilmente è diventata famosa sui social dopo aver rivelato la sua età su TikTok, e molti utenti si sono sorpresi, tanto che la maggior parte era sicura che avesse tra i 40 e i 60 anni massimo. La loro curiosità li ha portati a rivolgersi a lei chiedendole come facesse a dimostrare così tanti anni in meno, pur avendone 82. E’ così che Vera ha deciso di svelare i suoi segreti per mantenere un aspetto così fresco e vitale, come cristallizzato nel tempo. In primis ha voluto sottolineare l’ importanza di utilizzare sempre acqua fredda per lavare il viso e farlo apparire fresco e vitale. Un altro dettaglio importante è stato l’ elenco di alcuni dei prodotti utilizzati per la cura della pelle del viso e del decollèttè.
Per la sua skincare routine i prodotti che la aiutano a mantenere un aspetto tanto radioso sono cosmetici molto costosi di estrema efficienza. Ecco quali:
1. Alcuni di questi sono della Lancome, come:
- La crema notte Absolue Night Precious Cells Soin Nuit Rèparateur – Lancome
- La crema giorno Absolue Premium bx Creme Jour – Lancome
2. Altri che varia occasionalmente tra le creme giorno e notte sono:
- la crema notte Monoi Age Crema Correttiva Notte Viso e Collo – Eminence Cream
- la crema giorno Crema idratante correttiva dell’età – Eminence Cream.
3. Tra gli altri cosmetici è solita utilizzare soprattutto prodotti della linea Clinique come:
- il detergente viso All About Clean – Clinique
- la lozione schiarente Claryfing Lotion 2
- lo Scrub Esfoliante Illuminante
- la lozione Struccante Take The Day Off Make Up Remover.
4. Un altro dei prodotti viso è:
5. Per il contorno occhi invece utilizza:
Nonostante una skincare routine adeguata sia molto importante per permettere alla pelle di essere protetta, nutrita, idratata e rigenerata a qualsiasi età, è anche necessario valutare alcuni fattori. Come qualsiasi prodotto, quelli utilizzati dalla signora non sono cosmetici miracolosi, ma possono dare un grande aiuto per mantenere la pelle in forma e in salute col passare del tempo. Molti altri aspetti legati alle caratteristiche di ognuno, come al fatto di riuscire ad avere più resistenza all’ invecchiamento cutaneo, possono essere dovuti alla genetica o ad interventi estetici più importanti. E’ bene ricordare che prendersi cura in modo genuino della propria pelle e del proprio corpo può fare una grande differenza prima di arrivare ad una veneranda età.