Per truccarsi in modo semplice e veloce, senza saltare passaggi, basterà seguire i consigli dei make up artist, per un make up senza errori
Ad oggi esistono tanti modi per cercare di realizzare make up diversi, sia che si tratti di trucchi elaborati che più semplici. L’ obbiettivo è sempre quello di realizzare un trucco in grado di esaltare la propria bellezza naturale, in ogni occasione.
Per fare ciò, è importante affidarsi ai consigli di persone che lavorano in questo settore ed appassionati di make up, che spesso offrono la soluzioni migliori per eseguire un trucco impeccabile anche in pochi passaggi. Sono tanti i make up artist che anche sui social cercano di divulgare qualche segreto per utilizzare prodotti in modo tecnico e ordinato, ma soprattutto strategico.
I segreti dei make up artist per realizzare un trucco impeccabile in poco tempo
Realizzare un trucco originale cercando di impiegare meno tempo pur ottenendo ottimi risultati, è ciò al quale ambiscono sempre più persone. Nel make up occorre spesso avere tempo, e quando ciò non è possibile è la tecnica ad essere l’ asso nella manica dei professionisti. E’ proprio quest’ ultima che può fare la differenza. Alcuni amanti e professionisti del settore beauty hanno voluto rivelare qualche segreto utile per realizzare un make up impeccabile, da realizzare in poco tempo. Ecco quali alcune delle tecniche e passaggi da seguire per realizzare un look tecnico e perfettamente eseguito:
1. Applica della cipria sulla zona T prima del fondotinta, ciò aiuterà a garantire una durata maggiore della base.
2. E’ necessario evitare di applicare il fondotinta sul contorno occhi, è importante lasciare lo spazio per il correttore. Il fondotinta andrà applicato sul resto del viso e anche sul collo.
3. Successivamente, il correttore andrà applicato e lasciato in posa qualche minuto, in questo modo garantirà una maggiore coprenza. Per ottenere un look più liftato il correttore andrà steso con un pennello verso l’ alto.
4. Con una beauty sponge si andranno a sfumare i prodotti sul viso, e a togliere l’ eccesso.
5. I prodotti stick andranno prima stesi sul dorso della mano, per evitare che l’ applicazione diretta sul viso possa creare aloni o macchie di prodotto.
6. Prima di applicare la cipria sarà necessario sfumare il correttore sul contorno occhi, per far settare il prodotto basterà utilizzare un fluffy Brush. Successivamente si potrà applicare la cipria con una beauty sponge. Ciò aiuterà a evitare che il prodotto si sedimenti tra le pieghe.
7. La cipria andrà applicata con un puff, in modo da ottenere un risultato long lasting sulla pelle.
8. Come ultimo passaggio, andrà applicato un setting spray per fissare il trucco. Ciò permetterà di avere una base liscia, uniforme e a lunga durata.