I sandali cage sono la nuova tendenza della primavera: ecco di cosa si tratta e come li abbinano le influencer più amate sul web
La primavera porta sempre una ventata d’aria fresca in fatto di tendenze: nel campo della moda, in particolare, sono le influencer a dettare legge, tant’è che sul web circolano continuamente immagini di look pazzeschi, tutti da replicare con l’arrivo della nuova stagione. A non mancare mai nelle recenti mise, però, sono proprio questi sandali…
Sono conosciuti da tutti come cage, in quanto cingono il piede con lacci ed intrecci in modo mai banale. Questa tipologia di scarpa, infatti, ha come prerogativa assoluta quella della versatilità: possono, infatti, essere al contempo casual e spartani ma anche eleganti e sensuali. Questo in quanto i brand hanno saputo cogliere la palla al balzo e proporceli in chiave sempre originale e fresca.
A darci uno spunto interessante su come indossare i sandali must have della primavera della 2023 sono proprio le influencer più amate e seguite sul web. Prima tra tute, Giulia Salemi (in alto a sinistra), che ci propone una versione della scarpa chic ma comoda, in quanto gli intrecci sposano a pennello uno spesso tacco con plateau. Il look, dove a dominare è il rosa, ha lo stesso sapore, riassumibile con una sola parola: comfy chic.
Se, invece, preferite abbinare i sandali ad una mise dall’allure più romantica, non potete fare altro che imitare la meravigliosa Giulia De Lellis (a destra): l’influencer romana ha scelto un intreccio a granchio con tacco molto più contenuto. Il tutto abbinato ad un vestitino super sfizoso, dove il motivo checked bianco e rosso ben si sposa ad una vezzosa sottogonna in tulle bianco.
Sandali cage, tutto sul trend della primavera più amato dalle influencer
E se ancora non ne aveste abbastanza, non preoccupatevi: sono sempre più numerose le influencer a ricorrere a questa tipologia di scarpa nei loro look. Soltanto così, infatti, potrete avere fino in fondo le idee chiare su come abbinare questi sandali ai vostri outfit, che siano essi da tutti i giorni ma anche leggermente più d’impatto o sperimentali…
In quest’immagine vi presentiamo altri due esempi ben chiari di come indossare i sandali cage in modo super impeccabile per questa primavera: a sinistra, ad esempio, vi mostriamo un look super sfizioso e sbarazzino di Antonella Fiodelisi. L’ex gieffina ha scelto un modello flat e privo di tacco, con intrecci molto spessi ed impreziositi da borchie.
Questa è sicuramente la soluzione più comoda che potrete adottare, ma se saprete abbinarla ad un look d’impatto, non passerete ugualmente inosservate. La stessa Fiordelisi, infatti, li ha abbinati ad un minidress bianco dove a regnare sono volumi e volant. La prova tangibile che non serve agghindarsi troppo per essere di personalità.
Infine, vi mostriamo a destra il look a regola d’arte di Cecilia Rodriguez: la sorella di Belen ha scelto dei sandali cage super raffinati con tacco a spillo e intreccio a tela di ragno, impreziositi al centro con un dettaglio brillante. Alle scarpe, già spettacolari di per sè, ha abbinato un minidress bianco leggermente plissettato e scollato al punto giusto.
E voi che abbinamento avete preferito?