Vuoi sfoggiare un make up impeccabile anche per andare in ufficio? Ecco alcuni rossetti che non devi assolutamente lasciarti scappare
Andare a lavoro è un’attività che svolgiamo praticamente tutti i giorni, ma allo stesso tempo, a moltissime riesce difficile adottare uno stile adeguato, dunque sì perfetto per il contesto, ma con cui ci si riesca anche a sentire totalmente a proprio agio. Inoltre, in tantissime rinunciano in partenza al rossetto per paura di sembrare inopportune, facendo un gravissimo errore di valutazione.
Il rossetto è un elemento fondamentale del make up, in grado di conferirvi maggiore personalità, ma anche di accendere il viso in modo esemplare. Per questo motivo, sarebbe un grandissimo peccato rinunciarvi: ciò che conta è individuare bene i prodotti, non solo in fatto di tonalità, ma anche in base a come si comportano sulle labbra nel tempo.
Orientatevi per lo più sulle tinte matte o, al massimo, su quelle che, da liquide, si asciugano per poi diventare a lunga tenuta (ma solo a queste condizioni). Se preferite, però, i prodotti in crema, ricordate di averli sempre con voi per poi ripassarli dopo qualche ora. Ricordate sempre di contornare le labbra con una matita, che contribuirà a non far sbavare il rossetto dopo poco, delineandone i confini con maggiore precisione. Ma quali sono le tinte migliori per andare in ufficio? Ecco una nostra personale classifica.
Rossetti, ecco i più belli per andare a lavoro
Vi proponiamo quattro diverse tinte, che si differenziano tra loro non solo in quanto a tonalità, ma anche come modalità di applicazione e consistenza, così che nessuna rimanga mai scontenta o priva di spunti. Vi segnaliamo le specifiche sfumature, ma sui vari siti dei brand sono disponibili in una vasta gamma di alternative, quindi avete davvero solo l’imbarazzo della scelta.
Fenty Icon, rossetto ricaricabile
Il noto brand dell’iconica Rihanna non ne sbaglia mai una: infatti, non potevamo non citarvi l’intramontabile Fenty Icon, nella shade The Mvp: un rosso vibrante, perfetto per l’autunno, ideale per chi ama i contrasti decisi. In generale, consigliamo di sfoggiarlo con un make up occhi super leggero e di non applicarlo dirattemente dallo stick, ma con un pennellino, magari contornandolo con una matita nude (clicca qui per capire meglio come fare). Non è una formula matte, motivo per cui vi consigliamo di portarvelo sempre in borsa per ripassarlo di tanto in tanto se state diverse ore fuori casa. Disponibile in 16 diverse shades, è acquistabile da Sephora a poco meno di 23 euro.
Powermatte Lipstick di Nars
Dotato di una formula a lunga tenuta per circa 10 ore, questa soluzione di Nars è una tra le più interessanti per l’autunno. Oltre ad essere super duratura, infatti, è anche confortevole e leggero sulle labbra: la coprenza è modulabile, anche se già con una passata riuscirete ad ottenere un effetto estremamente intenso. La formula è anche no trasfer, quindi vi accompagnerà anche durante la pausa pranzo. Vi proponiamo un delizioso marrone dalle sfumature rossicce (Night Moves), ma anche in questo caso, potrete scegliere tra 10 diverse colorazioni sul sito di Sephora. Prezzo: 33 euro.
Mac Lusterglass Lipstick di Mac
Anche in questo caso, vi segnaliamo un rossetto in crema non proprio a lunga tenuta, ma estremamente in tendenza per via della sua colorazione nude super neutra, e che dunque dovrebbe adattarsi a qualsiasi tipologia di incarnato (clicca qui per sapere di più sull’armocromia). La shade di cui parliamo è la Thanks, it’s Mac! ed è perfetta per chi apprezza i finish morbidi, confortevoli sulle labbra, ma anche leggermente lucidi e perlescenti. Insomma, un validissimo alleato per chi non ama strafare sul lavoro. Lo trovate sul sito di Mac in una vastissima gamma di sfumature ad un prezzo di 30 euro.
Matte Pleasure Lipstick di Nabla
Ultima, ma non per importanza, è la proposta di Nabla, brand del noto make up artist Mr Daniel (clicca qui per conoscerlo meglio). Parliamo di altro rossetto matte, in grado di garantire un’ottima durata, ma anche labbra morbide e confortevoli nel tempo: anche in questo caso, potete scegliere tra 10 diverse nuance, ma noi vi segnaliamo il Karma Red, decisamente più vicino al malva, dunque indicato per chi apprezza particolarmente i colori freddi, ma sempre super di personalità e d’impatto. Inoltre, questo articolo è caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo in quanto, pur essendo molto valido, lo potete acquistare sul sito di Sephora o del brand a soli 23 euro.