La cura per il corpo ormai ha trovato modo di unirsi anche alle nuove tecnologie che includono l’ utilizzo di dispositivi elettronici e gli effetti per il corpo sono sensazionali.
Il supporto della tecnologia negli anni è diventato di grande aiuto anche nel mondo della cosmesi, rendendo molti trattamenti più performanti e capaci di dare risultati di qualità anche in brevi lassi di tempo.
La loro efficacia è di ottima qualità e sono sempre più diffusi e classificati come come prodotti beauty da provare. Tra le ultime novità i prodotti hi-tech sono diventati molto popolari quelli che lavorano soprattutto con la luce.
Beauty device e tecnologia a favore del benessere
E’ già da un po’ di tempo che si sente parlare di questi dispositivi in grado di agire sul corpo con la luce, che quest’ anno erano diventati di grande tendenza. Successivamente sono state poi seguite da tanti altri prodotti che utilizzano un sistema simile per agire sulla pelle. Tra i numerosi trattamenti, quelli più utilizzati variano tra quelli a luci led, radiofrequenza, laser, ioni ecc.
Questi dispositivi hanno il compito di rendere ancora più innovativi ed efficienti alcuni processi di trattamento della pelle anti-age, di ricambio cellulare, che aiutano a migliorare notevolmente il benessere della pelle. Di questa tipologia di trattamenti di benessere, sono state soprattutto le star a farne uso e contribuire alla loro diffusione specialmente sui social, mostrando come questi prodotti beauty device possano essere una valida alternativa anche ad alcuni trattamenti, che richiedono di recarsi in centri estetici e spendere cifre molto più alte.
Luci LED e Laser come beauty device all’ avanguardia
Questi prodotti invece possono anche essere utilizzati in autonomia, regalando momenti di grande relax e benessere. La maggior parte si basa sugli effetti che hanno alcuni raggi luce sulla pelle. Tra i più famosi di cui si sente parlare, ci sono quelli che funzionano con la luce LED, le cui proprietà permettono di ottenere un effetto anti-age sulla pelle e altri benefici, che è bene tenere in considerazione. I trattamenti a luce LED penetrano profondamente nella pelle, e i benefici che si possono trarre sono il rallentamento dell’ invecchiamento cutaneo, lenitivo, antiacne, rassodante, anti-age, ecc.
Essi sono gli stessi principi impiegati dalle maschere facciali a LED , che agiscono in modo diverso a seconda dei colori che vengono utilizzati. La luce è quella più indicata per trattare gli inestetismi della pelle legati all’ acne, la luce rossa è legata al trattamento dei segni della vecchiaia, la luce bianca serve a rassodare e tonificare, la luce gialla lenisce e rilassa i muscoli facciali, la luce verde è utile per contrastare l’ iper pigmentazione, la luce viola ha un effetto rigenerante e la luce arancione ravviva il colorito della pelle.
Alcune di queste maschere facciali a luce led hanno persino sistemi wireless e combinazioni di fototerapia e raggi infrarossi, per stimolare l’ attività cellulare, in grado di aumentare la produzione di elastina e collagene. Altri dispositivi beauty device invece permettono persino di potenziare l’ effetto stesso delle maschere in tessuto e la penetrazione dei sieri, grazie alla cromoterapia con le luci led e alle pulsazioni T- soniche.
Altri prodotti come i dermaroller invece riescono persino a combinare l’ importante ed efficace funzione del microneedling con l’ azione della luce LED e la stimolazione vibrotattile, promuovendo la naturale rimarginazione e l’ aumento di collagene. Molti dispositivi quindi utilizzano l’ energia luminosa a livello terapeutico, anche per combattere i batteri che causano l’ acne, lenendo arrossamenti e infiammazioni, grazie alle lunghezze d’ onda di luce. Ciò avviene soprattutto utilizzando dispositivi beauty device a luce blu, con una potenza di circa 415nm.
Tra i dispositivi di luce più efficienti oltre quella led, anche quelli a luce laser assumono un ruolo fondamentale, specialmente per i trattamenti anti-age e dei segni delle cicatrici, rughe, smagliature, macchie, ecc. Questo perchè il laser emette fasci di luce ad elevata intensità, che viene assorbita dal tessuto, inoltre, ciò ha permesso di perfezionare numerosi trattamenti che agiscono proprio sulla cura degli inestetismi della pelle. Oltre ciò, il ruolo più famoso della luce laser è conosciuto per essere applicato come trattamento per la rimozione di peli superflui, agendo sul bulbo pilifero.