Tutti hanno dei profumi preferiti, tuttavia pagare grosse cifre per dei profumi di marca non sempre è possibile. Non fatevi scappare allora la golosa occasione di avere un buon equivalente a meno di 7 euro.
Abbiamo fatto un giro da Acqua e Sapone e abbiamo scoperto e provato per voi i migliori dupes che hanno in vendita. Molte aziende sono riuscite a produrre, con costi minimi, fragranze incredibilmente simili a quelle più costose e blasonate, con ovvi vantaggi per i consumatori. Abbiamo già parlato dei migliori dupes che trovate da Lidl (leggi l’articolo qui) e all’Eurospin (leggi l’articolo qui), oggi vi sveliamo i migliori che potete trovare anche da Acqua e Sapone.
Il costo alto di molti profumi di designer, nonché quello a volte esagerato di altrettanti profumi di nicchia, ha dato origine ad un settore particolarmente florido: quello dei profumi equivalenti. Si tratta di profumi realizzati ispirandosi alle note di quelli originali, la cui percentuale può essere anche molto alta o pressoché uguale per i dupes migliori. Chiaramente il tipo di composizione e le materie prime utilizzate hanno un costo inferiore, fatto che ne giustifica il prezzo e anche la qualità, ma se il profumo equivalente è realizzato bene, nessuno si accorgerà della differenza con l’originale.
I migliori profumi a portata di mano e di portafoglio
Ecco allora che da Acqua e Sapone possiamo trovare una selezione di profumi equivalenti ispirati alle più note e famose essenze del mercato. Eau de parfumes molto noti e popolari, che però hanno un costo abbastanza alto e probabilmente anche esagerato. Vi segnaliamo perciò i migliori dupes che potete trovare ad un costo veramente più basso e alla portata di tutti: infatti da acqua e sapone questi profumi non superano i 7 euro!
CRYSTAL PINK
Cristal Pink è l’equivalente di Black Opium di Yves Saint Laurent, un profumo orientale e floreale, molto sensuale e femminile. Anche il dupe che troviamo ad Acqua e Sapone ci convince con la sua fragranza che troviamo molto persistente. Il gelsomino con la vaniglia conferiscono dolcezza mentre l’essenza di legno di cedro e patchouli danno un tocco misterioso e orientale. Secondo noi è adatto ad occasioni speciali e all’uso di sera.
DOMINATIO WOMAN
Dominatio woman è il profumo equivalente di Olympéa di Paco Rabanne, una fragranza del gruppo Ambrato Floreale. Come per l’originale, anche nel dupe di Acqua e Sapone, risalta la freschezza di questo eau de parfumes, data da il mandarino verde e fiore di zenzero. Il fondo sensuale, poi, racchiude in sé il legno di cashmere e l’ambra. Per le donne che sentono di essere in fondo delle dee.
ACQUADI’ CHIC
Acquadì chic è il profumo equivalente di La Vie est belle di Lancome, eau de Parfum floreale- orientale. Anche Acquadì Chic ha una fragranza eterea e romantica data dalle note di cuore di patchouli, fiore d’arancio e gelsomino ma troviamo anche accordi vibranti, fruttati e fioriti. Un’inconfondibile fragranza particolarmente adatta ora che siamo in primavera.
ACQUADI’ VANITY
Sempre Acquadì ma questa volta Vanity, dupe dell’iconico Alien di Mugler. La famiglia di queste fragranze rientra negli orientali- legnosi. Ben presente è infatti il legno di cashmere, caratterizzato da marcate note muschiate. Una fragranza vibrante e misteriosa, che avvolge i sensi con un inedito accordo fiorito ambrato. Quello che troviamo da Acqua e Sapone risulta molto persistente e per noi un’ottimo equivalente sicuramente da tenere con noi.
DOLCE & MANIA OPERA
Dolce e Mania è il profumo equivalente di Hypnotic Poison di Dior, una fragranza iconica della cada Dior. Anche nel dupes di Acqua e Sapone le note olfattive fruttate sono addolcite dall’avvolgente e sensuale vaniglia, passando dalla rosa alla mandorla delle note di cuore. Un profumo che ha molta personalità, adatto per le serate estive più sensuali.
Sicuramente un profumo originale ha una sua storia alle spalle data dal brand ma ci teniamo a precisare che quando scegliamo un dupes non stiamo acquistando un falso. I profumi falsi ricreano sì la stessa fragranza degli originali, ma anche la confezione, il nome e il logo senza il consenso dei proprietari del brand. Acquistare profumi di equivalenza è dunque perfettamente legale e sicuro, oltre che conveniente.