I prodotti per skincare più apprezzati del momento puoi ordinarli qui, ma bada bene a seguire sempre queste piccole accortezze
Non si parla d’altro che di skincare coreana e dei benefici in grado di apportare alla pelle già in pochissimo tempo: ma nello specifico, come mai è diventata così popolare nell’arco di pochissimi anni? Di base, a far brillare gli occhi più di tutto è il rapporto qualità-prezzo di questi prodotti, che sono arrivati in Italia relativamente da poco, ma sono già di fatto sulla bocca di tutti.
Ma quali sono i passaggi fondamentali di questa fantomatica skincare coreana? A destare maggiore curiosità è senza dubbio il meccanismo della doppia detersione, che prevede l’utilizzo di un detergente oleoso per la rimozione del make up (molto più corretto rispetto alla classica acqua micellare) e, subito dopo, di un classico detergente in gel o crema, che vada ad asciugare del tutto il viso dall’olio.
Circa una o due volte alla settimana, ricordate sempre di procedere con uno scrub per eliminare le cellule morte dalle pelle (sceglietene uno adatto alle vostre caratteristiche). Dopodiché, secondo la classica routine coreana, bisogna applicare un tonico, volto a eliminare le impurità più profonde, dove il detergente non riesce ad arrivare. A seconda poi, se è mattina o sera, potete applicare rispettivamente un siero o un booster, volti a ripristinare il Ph, ma anche a dare alla pelle la giusta idratazione per affrontare la giornata/notte.
Di tanto in tanto, potete anche applicare delle maschere (in tessuto o in crema) a seconda delle esigenze della vostra pelle, da tenere in posa per circa una ventina di minuti. Trascorso il tempo necessario, concludete con una crema per contorno occhi e una crema idratante, per evitare che la pelle possa riempirsi di sebo di qui a poco. Ma come procurarsi tutti questi prodotti senza spendere un patrimonio? Ecco la soluzione che stavamo tutti aspettando.
Prodotti per skincare coreana, ecco dove acquistarli
Ebbene sì, da un po’ di tempo a questa parte è letteralmente esploso il sito Stylevana, dove è possibile acquistare i prodotti di skincare coreana più amati e conosciuti in assoluto a prezzi ancor più accessibili di quelli che siamo abituati a conoscere. Di conseguenza, si rivela molto utile in caso di grandi spese in tal senso, per cui sarà possibile risparmiare notevolmente, ma solo se seguirete queste piccole indicazioni.
Come potete vedere dall’interfaccia, il sito si presenta abbastanza in ordine, motivo per cui sarà semplice orientarvisi al suo interno. Potrete scegliere tra prodotti legati alla cura della pelle, ma anche per corpo e capelli o, ancora, cercare glia articoli che più desiderate attraverso i brand di appartenenza. Inoltre, sarà possibile ricevere un primo sconto già ordinando per la prima volta o applicando dei codici appositi.
Tuttavia, ci sono diverse indicazioni da tenere a mente per non rischiare che l’ordine non arrivi con notevole ritardo o, peggio, non arrivi proprio, portandovi dunque a richiedere il rimborso. In primis, abbiate sempre la cura che il sito sia impostato in italiano, cosa che potete verificare dalla bandierina in alto a destra, nell’area dove è presente anche il resume del carrello.
In secondo luogo, fate molta attenzione ai prodotti che scegliete: la certezza che siano disponibili del tutto è prevedibile solo se, tra le varie informazioni in descrizione, l’inventario risulti superiore almeno al 20%. Infine, assicuratevi sempre che l’articolo scelto sia sempre in magazzino e spendibile entro le 24 ore a seguire (e non entro 30 giorni), per evitare che l’ordine diventi super lungo e dispersivo.