Sapevi che per ottenere un make up perfetto, pulire i pennelli è estremamente importante? Ecco un tool per farlo in poche mosse
Creare un make up interessante, si sa, non è sempre facile, ma di certo esistono alcuni semplici accorgimenti che possiamo prendere in considerazione. Molto spesso, infatti, gli errori più frequenti nascono dalle piccole disattenzioni o da fattori che, per ignoranza, tendiamo a non considerare: primo tra tutti, quella di utilizzare i pennelli sempre sporchi.
Gli strumenti con cui lavoriamo ai nostri make up sono davvero importanti per la resa finale: in primis, ricordate sempre di utilizzare spugnette e pennelli adeguati. Le prime, infatti, possono avere diverse dimensioni, dunque vi conviene utilizzarne una più ridotta per il contorno occhi e una più estesa per il fondotinta. Inoltre, cercate di usarne diverse a seconda dei prodotti che andiamo ad applicare: per il bronzer, ad esempio, evitate di utilizzare quella che impiegate per il blush.
Anche per quanto concerne i pennelli, dobbiamo fare alcune considerazioni. Anche in questo caso, giocate con le dimensioni e, ancora una volta, utilizzate quelli più piccoli e sottili per gli occhi e le labbra e quelli più voluminosi per fondotinta e prodotti in crema per la base. Ancor più importante, però, è valutare la consistenza delle setole: i pennelli fluffy, ovvero più morbidi e delicati, si useranno per sfumare o per ottenere una coprenza medio bassa, quelli più rigidi e compatti per una medio alta (clicca qui per scoprire un pennello regolabile in tal senso).
Sapete che, però, anche la pulizia dei pennelli è molto importante per la resa finale del make up? Vi spieghiamo come procedere.
Pennelli da trucco, puliteli con questo tool pazzesco
L’igiene degli strumenti da lavoro è molto importante: in primis vi consigliamo di riporli sempre in un ambiente sterile (clicca qui per un esempio), ma anche di lavarli almeno una volta alla settimana. Dopo avervi parlato di un ottimo tool per lavare le spugnette, passiamo a parlarvi di uno strumento a dir poco incredibile per rimuovere tutti i residui di trucco dai pennelli.
Ancora una volta, è sul noto sito Temu che possiamo acquistare questo tool incredibile per lavare i pennelli da trucco. La comodità risiede soprattutto nel fatto che è completamente automatico, dunque non dovrete nemmeno sporcarvi le mani per ottenere degli strumenti make up ben puliti ed igienizzati al 100%. Ma come usarlo?
Come potete vedere, lo strumento è munito di una coppetta presumibilmente in silicone, con dei piccoli rivestimenti rialzati probabilmente per penetrare bene all’interno delle setole senza staccarle, rovinarle o scomporle. La ciotola va riempita di acqua e sapone e, solo a questo punto, il dispositivo potrà essere azionato mediante il suo tasto di accensione.
A quel punto, la coppetta inizierà a girare e solo a quel punto potete inserirvi all’interno il vostro pennello: si può optare per due diversi livelli di velocità e, in pochi secondi, si potrà osservare tutta la sporcizia stagnante all’interno dell’acqua versata in precedenza. A quel punto, i pennelli saranno ben puliti e potranno essere lasciati ad asciugare (vi basterà comunque poco tempo in quanto usciranno dallo strumento già non gocciolanti, dunque è conveniente anche per questo motivo).
Potete acquistarlo qui, sul sito di Temu, all’incredibile costo di 7 euro: lo provereste mai?