Ti piace molto truccare gli occhi? Attenzione a non commettere mai questi piccoli errori: potrebbero invecchiarti!
Il make up può essere allo stesso tempo il nostro migliore amico, ma anche il nostro peggior nemico: questo in quanto deve essere sempre maneggiato con estrema consapevolezza, motivo per cui è sempre bene informarsi su ciò che sarebbe meglio o meno fare per esaltare il nostro viso. Volete alcuni esempi? Ci pensiamo noi, come sempre, a darvi alcune dritte al riguardo.
La maggior parte della gente tende a sbagliare molti passaggi in fatto di make up occhi: la parte più drastica è solitamente quella dell’eyeliner, in quanto non tutti possiedono mano ferma e precisione nel creare una codina netta e priva di sbavature. Non a caso, molti corrono ai ripari con piccoli escamotage, quali make up ruler o adesivi che consentano di eliminare il problema alla radice.
Tuttavia, ci sono anche tantissimi passaggi che molti pensano di compiere nel modo corretto ma che, in realtà, sbagliano di gran lunga. Tra questi, ad esempio, la scelta degli ombretti per valorizzare le palpebre, che andrebbero selezionati in base alla teoria dei colori complementari per un risultato super armonico con il colore della nostra iride. Questa, però, è una sottigliezza rispetto a quanto stiamo per dirvi: questi tre errori sono in grado di darvi un aspetto molto più antico se non li correggerete all’istante.
Evita questi tre errori make up: ti invecchiano e non lo sai!
Non riuscite a vedervi come vorreste con il make up? Probabilmente state sbagliando qualcosa di molto importante: da oggi, anche i passaggi che, ormai, date per assodati, devono essere assolutamente rivisti in una nuova ottica. Per questo motivo, ripercorriamo insieme tre step del make up occhi su cui, probabilmente, non hai mai riposto abbastanza attenzione in passato.
- Partiamo con l’applicazione degli ombretti: ferma restando la scelta dei colori maggiormente volta ad esaltare la vostra iride, cercate di evitare shimmer troppo glitterati, in quanto andranno ad evidenziare troppo le pieghe naturali della palpebra. Orientatevi per lo più su soluzioni matte (o delle matite morbide da sfumare) o ancora, degli shimmer più acquosi, che si amalgameranno alla pelle senza esaltare troppo le rughette.
- Se siete solite applicare la matita sulla rima ciliare superiore, fate attenzione a non allontanarvi troppo e, soprattutto, a non tracciare una linea troppo spessa. Piuttosto, applicatela nella rima interna superiore, andando così ad unificare a livello di colore i buchetti che si trovano tra una ciglia e l’altra: inoltre, non dimenticate mai di creare anche una piccola codina, in quanto andrà ad allungare leggermente il vostro sguardo.
- Non dimenticate mai il mascara: applicatelo sempre con cura, opponendo resistenza con l’occhio per un effetto volume più intenso. Se si formano i grumi, munitevi di un pettinino apposito che andrà a rimuoverli subito dopo l’applicazione, ma senza rovinare la resa finale. Le ciglia allungate, infatti, vanno a nascondere otticamente le pieghe della palpebra, dandovi quindi un aspetto più fresco e ringiovanito.