Problemi nel trovare la taglia di pantaloni adatta a te? Non preoccuparti se vanno un po’ lunghi, con questa soluzione risolvi in un niente
A quanti di voi è capitato, almeno una volta nella vita, di recarsi in un negozio di abbigliamento e non raccapezzarsi minimamente con le taglie a disposizione? Nonostante, infatti, sappiamo perfettamente di calzare nella small, nella medium o nella large, capita che alcuni dettagli proprio non ci convincano: vi spieghiamo nel dettaglio a cosa facciamo riferimento.
Soprattutto per quanto riguarda i pantaloni, molto fa anche la vestibilità di un capo: questo spiegherebbe perché, nonostante siamo certi di calzare una determinata taglia, talvolta rientriamo in quella immediatamente precedente o successiva. Esistono, però, delle questioni che non possono essere risolte se non con la mano della sarta: parliamo di quella tipologia di pantaloni che non si adattano proprio in nessun modo al nostro corpo.
In certi casi, infatti, la taglia è anche quella corretta, ma il modello proprio non ci calza: quante volte, ad esempio, è capitato di vedere il jeans perfetto sulle gambe, ma leggermente largo sulla vita? O magari perfettamente calzante sui fianchi, ma troppo lungo sui piedi? Insomma, si può incappare in infinite variabili quando si va a fare shopping: se, però, il problema è legato solo ed esclusivamente la lunghezza, non rassegnatevi in partenza, perché non dovrete necessariamente passare dalla sarta per risolverlo.
Lo scotch termico per accorciare i pantaloni: come usarlo
Ebbene sì, se rientrate in quella tipologia di persone a cui i pantaloni vanno sempre troppo lunghi, ma che allo stesso tempo non vogliono spendere troppi soldi dalla sarta, siete prooprio nel posto giusto! Oggi, infatti, vogliamo presentarvi questo incredibile trucco per accorciare la lunghezza in eccesso in pochi minuti: vi serviranno soltanto un ferro da stiro e questo incredibile prodotto.
In merceria, ma anche online, potrete facilmente trovare questo scotch termico per tessuti, ideato proprio per far presa sui vestiti. In particolare, è ottimo per i pantaloni, in quanto in poche mosse consentirà di accorciarli, ma senza dover fare tagli drastici: dunque, come usarlo affinché performi al massimo? Intanto, vi segnaliamo subito che è perfetto per qualsiasi tipologia di tessuto, eccetto il denim, dunque per i jeans dovrete comunque affidarvi a le mani della sarta.
A questo punto, prendete il pantalone che volete accorciare e voltatelo al rovescio. Procedete facendo due pieghe verso l’esterno, in modo da coinvolgere tutta la parte in eccesso. Proprio là dove finiscono i risvolti, ma in corrispondenza sul pantalone, andate ad applicare una bella porzione di scotch e fate aderire facendo pressione. Continuate passando il ferro da stiro sulla zona in cui è stato applicato, in modo tale che sprigioni al massimo tutta la sua azione. Noterete subito, infatti, che l’area sarà perfettamente incollata e resisterà perfettamente anche in lavatrice.
Questo sistema non è soltanto incredibilmente semplice da riproporre, ma anche a portata di tasche: su Amazon, infatti, troverete questo prodotto (in un formato da 70 metri) a meno di 5,50 €. A nostro avviso, è davvero una svolta: non dovreste affatto perdere l’occasione!