I nutrizionisti si sono espressi: ecco quante volte è tollerabile la pasta

Sei a dieta e hai il dubbio se poter mangiare la pasta tutti i giorni? Ecco cosa dicono i nutrizionisti a riguardo, la risposta ti lascerà senza parole!

Fredda o calda, la pasta può essere consumata veramente tutti i giorni? I piatti di pasta sono da tempo all’ordine del giorno nel nostro paese, i primi fanno parte della dieta mediterranea, approvata anche dai nutrizionisti, e farne a meno sembra essere impossibile. Una dieta dimagrante potrebbe impedirti un piatto di pasta a pranzo o a cena? Il parere dei nutrizionisti ti lascerà a bocca aperta.

pasta durante la dieta
la pasta fa ingrassare, la risposta degli esperti – estetista.it

I carboidrati andrebbero consumati ogni giorno, questo perché sono essenziali per l’organismo e privarsene a lungo potrebbe diventare un grande problema. Se stai cercando di perdere peso e sei convinta che la pasta possa far ingrassare, devi assolutamente sapere cosa dicono gli esperti a riguardo.

La pasta fa ingrassare? La risposta degli esperti

Se hai il dubbio se poter mangiare la pasta tutti i giorni durante la dieta, la risposta ti lascerà senza parole. Ebbene sì, la pasta non fa ingrassare, tutto dipende da diversi fattori. Quindi sì, puoi mangiare la pasta anche se sei a dieta valutando bene, però, la quantità, il condimento e anche i vari abbinamenti. Un buon piatto sano ed equilibrato deve contenere carboidrati, proteine, fibre e grassi, tutti nutrienti essenziali per l’organismo da consumare ogni giorno. Se vuoi prepararti un piatto di pasta a pranzo o a cena puoi farlo senza problemi, questo non ti impedirà di perdere peso.

pasta durante la dieta
la pasta fa ingrassare, la risposta degli esperti – estetista.it

Gli esperti consigliano di star attenti alla quantità e al condimento, ma anche ai vari abbinamenti durante il pasto. Innanzitutto, privilegia solo 80 grammi di pasta al giorno, non di più, poi cerca di variare i carboidrati durante la settimana alternando la pasta con riso, farro e altri cereali. Se consumi pasta a pranzo, evita di mangiare altre fonti di carboidrati come pane e patate. Per quanto riguarda il pane, i nutrizionisti consigliano una dose di circa 50 grammi al giorno. Diverso il discorso per le patate e i sostitutivi del pane, non andrebbero consumate più di 2 volte a settimana.

Quindi puoi mangiare la pasta ogni giorno senza prendere peso optando per condimenti leggeri, equilibrati ma anche sfiziosi e saporiti! Per un buon piano alimentare per perdere peso, ti suggeriamo di sentire il parere di un medico, il quale ti saprà consigliare la migliore dieta in base alle tue esigenze.

Gestione cookie